I giochi fai te per i bambini con il riciclo creativo

Il fai da te può essere un ottimo metodo per realizzare giochi sempre nuovi per i bambini, certi che saranno ben felici di poterci dare una mano a realizzare tante belle creazioni con il riciclo creativo, risparmiando anche un po'.

fai da te bambini giochi

Con il fai da te si possono realizzare tantissimi giochi per i bambini, riciclando vecchi materiali di scarto di precedenti lavoretti oppure altri oggetti che altrimenti sarebbero stati gettati via. Al grido di "non si butta via niente", sono tantissimi i giocattoli fai da te che possiamo realizzare, anche con l'aiuto dei più piccolini.

Con il riciclo creativo sono tantissimi i giochi fai da te che possiamo realizzare: le vecchie bottiglie di plastica possono diventare dei sonagli per i più piccoli semplicemente riempiendole di pastina oppure possono diventare degli strumenti musicali tipo maracas per i più grandicelli. E, ancora, le scatole di scarpe possono diventare scrigni segreti oppure carretti o casette e letti per i propri pupazzi.

Ma tantissimi altri i giochi fai da te per bambini con il riciclo creativo: vecchi mestoli possono diventare bacchette per suonare finte batterie realizzate con i fustini dei detersivi, le vecchie scatole di scarpe possono diventare degli splendidi teatrini, le lattine se colorate e rese più sicure da possibili angoli pungenti possono diventare dei birilli, le vecchie calze o le maglie che non usiamo più possono diventare simpatici pupazzetti riempiti di cata di giornale, le scatole grandi della frutta possono diventare campi di calcio per il Subbuteo domestico, mentre i tappi delle bottiglie degli ottimi pedoni per la dama o per giocare al gioco dell'oca!

Foto | da Flickr di kator

  • shares
  • Mail