Le 5 idee per la Festa di halloween per bambini spaventose ma divertenti

Come organizzare un party di Halloween per bambini spaventoso e divertente? Ecco alcune idee per allestire una festa stregata per i piccoli!

Halloween, la festa stregata che conquista i bambini è proprio stasera. Scommetto che già da oggi pomeriggio i bimbi saranno impegnati in baby party in maschera. Sono tantissime le scuole e gli asili che organizzano delle festicciole a tema pauroso, ma anche come abbiamo visto insieme in queste settimane i parchi divertimento, e tantissime mamme organizzano le feste in casa con idee giocose per far divertire insieme i bambini.

E a proposito di idee ed ispirazioni come possiamo allestire la festa di Halloween per bambini con giochi e decorazioni per sorprendere i bimbi? Prima di tutto andiamo per ordine. Per un party da brivido che si rispetti non possono mancare le ricette di Halloween più golose e spaventose, ne abbiamo scoperte davvero tantissime, dai biscotti fantasmi croccanti e dolcissimi fino a quelle più d'effetto, come le torte a forma di zucca, i biscotti a forma di pipistrello, le bevande rosso sangue o ancora i cupcakes più sfiziosi e "orripilanti".

Poi bisogna pensare alle decorazioni, non possono saltare l'appello le zucche intagliate, i palloncini a tema mostruoso, le ragnatele fatte in casa con il fai da te, scatenate la fantasia con gli allestimenti più scenografici! Guardate per esempio i disegni di carta per Halloween da fare con il riciclo creativo e da appendere poi per la casa, i bambini dovranno aiutarvi e saranno allo stesso tempo emozionati per aver partecipato ai preparativi!

Per una festa di Halloween gestibile, ovvero che non diventi un caos incontrollato di bimbi urlanti, bisogna poi organizzare dei giochi a tema stregato insieme con le colonne sonore per ballare e cantare, raccontare storie e poesie per creare l'atmosfera paurosa, o ancora guardare i film per Halloween tutti insieme per un momento di tranquillità e (pacifica) condivisione. Buon divertimento!

Foto | Ralphaverbuch

  • shares
  • Mail