Come costruire giochi in cartone con i tutorial facili

Costruire i giochi in cartone non è poi un'impresa così difficile: possiamo farci aiutare in questo dai nostri bambini, che saranno ben felici di darci una mano per preparare tanti nuovi giocattoli da usare con mamma e papà o da mostrare con orgoglio agli amichetti.

costruire giochi in cartone

Se credete che costruire giochi in cartone sia troppo difficile, troppo fuori dalla vostra portata, guardando i tutorial che abbiamo scovato per voi vi ricrederete: i giocattoli in cartone sono facili da realizzare, magari con materiale riciclato, coinvolgendo i nostri bambini nella realizzazione di fonti di divertimento sempre nuove e a basso costo.

Costruire giochi in cartone è divertente e ci permette di creare sempre nuovi giocattoli per i nostri bambini: il riciclo creativo ci permette anche di risparmiare un po', riutilizzando del materiale che invece avremmo invece buttato via, aumentando così la mole di rifiuti. Non gettate, dunque, scatole di cartone grandi o piccine, perché possono sempre tornarci utili.

Ad esempio possono tornarci utili per poter costruire giochi in cartone come il castello proposto dal video tutorial qui sotto: ci giocheranno sia i maschietti sia le femminucce, per inventare ogni giorno tante storie nuove di principi, principesse, draghi e fate, magari insieme a mamma e papà:

Se cercate, invece, un gioco educativo che insegni ai piccoli ad esempio a contare, che ne dite di questo pallottoliere fai da te?

Infine, ecco un video tutorial per realizzare un bellissimo teatrino per giocare con le marionette, magari realizzate con vecchi calzini ripieni di carta di giornale o di cotone!

Foto | da Flickr di elsie

  • shares
  • Mail