I giochi fai da te per bambini di 2 anni da fare in casa

Quali sono i migliori giochi fai da te per bambini di 2 anni che possiamo realizzare in casa con materiale di riciclo per poterli intrattenere nelle lunghe giornate autunnali e invernali? Ecco a voi qualche bella idea per voi!

Ci sono tantissimi giochi fai da te per bambini di 2 anni che possiamo realizzare in casa con materiale di riciclo, per permettere ai piccoli cuccioli di divertirsi con semplicità e anche con giocattoli decisamente economici. Tantissimi, ad esempio, i giochi fai da te per bambini in cartone, come ad esempio una casetta, un carretto o una cucina, ma non solo.

Con i guanti da cucina, ad esempio, possiamo realizzare tante marionette, un gioco fai da te che possiamo utilizzare in teatrini creati con vecchie scatole di scarpe, magari di mamma e papà, così saranno abbastanza grandi da ospitare tutti i personaggi. Invece con i rotoli vuoti della carta assorbente o della carta igienica possiamo realizzare un bel castello per le loro principesse.

E per creare dei giochi davvero divertenti, prendete i vassoietti in polistirolo che possiamo trovare insieme alla carne o al formaggio confezionati, prendiamo degli stecchini, infiliamoli dentro e poi cerchiamo dante forme da poter inserire, ma anche la pasta, per creare tante torri diverse: la pasta può anche essere colorata con la tempera e i pennelli.

E, ancora, con dei vecchi ritagli di stoffa possiamo creare un tappeto con sopra la mappa di una città, con tanto di strade, case, alberi: i piccoli si divertiranno a creare tantissime storie divertenti con i propri personaggi e le macchinine.

Foto | da Flickr di goforchris

I Video di Bebèblog

Il vero robot di Gundam si muove