Scalda il cuore e rappresenta un buon auspicio per il futuro dell’umanità scoprire che Malala Yousafzai, la 16enne pakistana ferita gravemente dai Talebani perché rivendicava il diritto delle bambine all’educazione scolastica, svetta in cima alla classifica dei teenagers più influenti del pianeta del 2013.
A dispetto del fatto con il suo libro – “Io sono Malala” – nel suo Paese è stato vietato nelle scuole per “contenuti anti islamici e anti pakistani”, la stella luminosa di questa ragazza divenuta simbolo della lotta femminile contro l’oppressione, le violenza e e l’oscurantismo talebano brilla più che mai illuminando il mondo.

I teenagers più influenti del pianeta

Fa bene pensare che sia Malala l’adolescente che tantissimi altri adolescenti sparsi per il globo prendono a modello, da cui traggono ispirazione, e il fatto che sia una ragazza è ancora più significativo. La classifica della rivista Time stila un elenco dei 15 adolescenti che per meriti di vario tipo si sono guadagnati il rispetto e l’ammirazione dei loro coetanei, ma anche degli adulti.

Se in cima, come abbiamo visto, è stata giustamente posta Malala, peraltro di recente premiata come donna dell’anno dalla rivista Glamour, oltre ad aver ricevuto il prestigioso premio Sakharov per la libertà di pensiero, quali sono gli altri 14 minorenni citati dalla rivista? Ebbene, scopriamoli tutti, anche se molti, in effetti, non sappiamo chi siano!

  • Dante De Blasio: è il figlio sedicenne del neo sindaco di Ney York Bill e incarna, anche fisicamente, il perfetto prototipo della perfetta integrazione. Suo padre è un italo americano orgoglioso delle sue origini, sua madre è una poetessa afroamericana ex lesbica che si batte per i diritti degli omosessuali. E lui… ha un look afro e un nome italiano, e pare abbia contribuito in modo determinante all’elezione del padre grazie alla sua campagna sul web…
  • Lydia Ko: una 16enne di origine coreana cresciuta in Nuova Zelanda, diventata la più giovane campionessa di golf di tutti i tempi
  • Chloe Grace Moretz e Kiernan Shipkan: giovani attrici di talento di 16 e 14 anni
  • Lorde: 17enne rockstar neozelandese
  • Justin Bieber: acclamatissima popstar canadese
  • Malia Obama: ha ormai 15 anni ed è davvero bella la figlia primogenita del presidente Barack Obama e della fantastica Michelle
  • Nick D’Aloisio: 18 anni per il piccolo genio informatico che ha inventato un’app milionaria
  • Hailee Steinfeld: deliziosa attrice sedicenne candidata al premio Oscar per il film “El Grinta”
  • Beth Reekles e Maya Van Wagenen: hanno 17 e 15 anni e sono due baby scrittrici di grande successo
  • Missy Franklin: 18 anni e tante medaglie vinte come campionessa di nuoto per questa sorridente atleta americana
  • Ionut Budisteanu, 19enne rumeno genio dell’ingegneria
  • Kendall e Kylie Jenner: 18 e 16 anni, sono le più piccole del clan Kardashian
Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

George, Charlotte e Louis nel primo video ufficiale

Altro su Celebrità Leggi tutto