I bambini aspettano il Natale anche per preparare lavoretti assieme a mamma e papà per decorare casa o da regalare agli ospiti in visita durante le feste. Oggi vi segnalo delle divertenti soluzioni per passare un po’ di tempo e intrattenere i piccoli, quando sono lontano dalla scuola.

Foto copertina | MyDeliciousAmbiguity

Il papertoy di Babbo Natale

lavoretti-bambini-natale-babbo-natale-carta

Se volete divertirvi con Babbo Natale, ecco il papertoy da assemblare. Basta seguire le istruzioni nel file in pdf e costruire l’omone dalla barba bianca che dispenserà doni e delizie ai piccolini.

Con la pasta di sale

lavoretti-natale-bambini-pasta-di-sale
Se i bambini amano pasticciare, ecco delle idee da creare con la pasta di sale. Usare la pasta di sale con i bambini è un passatempo divertente anche per i genitori che ricordano con nostalgia quando si divertivano con mamma e papà. Armatevi degli attrezzi da cucina e impastate con i bimbi.

Decorazioni con la carta

lavoretti-natale-bambini-carta La carta è il materiale più semplice da manipolare, per cui è bello riciclare piatti, bicchieri e cartoncino delle confezioni degli alimenti per dare a vita a decorazioni simpatiche. Armatevi di nastri, bottoni e glitter e decorate a festa i lavoretti.

Biglietti di auguri

I piccoli vogliono realizzare personalmente le cartoline d’auguri per amichetti e cuginetti? Molte idee le trovate in un post pieno di idee sfiziose targato Bebeblog. Pronti a mettere alla prova i piccoli?

Con i tubi della carta igienica

lavoretti-natale-bambini-tubi-carta-igienica
Se volete passare il tempo con i tubi della carta igienica, ecco un tutorial che vi spiega passo dopo passo come realizzare Babbo Natale da decorare con cartoncino e porporina rossa, e ovatta per la barba. Al posto di Babbo potete anche realizzare i simpatici elfi aiutanti.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto