Le 5 ricette per Natale per il menù dei bambini

Quali sono le migliori ricette di Natale per il menù destinato ai bambini? Ecco cinque piatti ai quali i nostri piccoli non sapranno dire di no e che anche i grandi potranno apprezzare molto, dal momento che sono dei classici.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:28:"Antipasto di affettati misti";i:3;s:19:"Tortellini in brodo";i:4;s:18:"Arrosto di vitello";i:5;s:5:"Purè";i:6;s:20:"Tronchetto di Natale";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1803:"

Ricette di Natale per bambini

Le ricette di Natale per i bambini sono le stesse che da tempo ci accompagnano nel menù tradizionale destinato al 25 dicembre. Il pranzo di Natale, che solitamente viene consumato in famiglia tutti insieme, in un giorno di festa senza uguali durante il resto dell'anno, è davvero alla portata del palato dei più piccoli, grazie a semplici ricette.

Dall'antipasto al dessert, tanti i piatti della tradizione che possono diventare ricette per un Natale a prova di bambino. Per un menù, tra l'altro, che piacerà tantissimo anche ai grandi che saranno seduti a tavola con loro: come sempre la semplicità premia e rispolverare le vecchie tradizioni non guasta mai. Tutti ve ne saranno grati.

Ecco allora 5 ricette di Natale per bambini perfette per tutta la famiglia.

Foto | da Flickr di brian-fitzgerald, rubber_slippers_in_italy, giuliatanini, adactio, sifalcia, juliepics

";i:2;s:481:"

Antipasto di affettati misti

Antipasto

Se non volete sbagliare, cominciate il pranzo o la cena con un bel piatto di affettati misti, nel quale non potranno mancare il prosciutto cotto e il salame o il salume preferito dai piccoli. Potete aggiungere anche del formaggio già tagliato, ma anche dei grissini che i bambini adorano sgranocchiare in attesa dei primi piatti.

";i:3;s:629:"

Tortellini in brodo

Tortellini in brodo

I tortellini in brodo sono un classico del pranzo di Natale, del quale i bambini vanno ghiotti: vedrete che vi chiederanno il bis. I tortellini potete farli voi o acquistarli in un pastificio di fiducia, mentre fate in modo che il brodo sia leggero, non troppo grasso e soprattutto contenga poco sale.

";i:4;s:491:"

Arrosto di vitello

arrosto

Come secondo piatto una carne tenera e saporita, un arrosto, semplice, da affettare in maniera sottile, in maniera tale da permettere anche ai più piccoli di casa di mangiarlo se non hanno tutti i dentini. Un consiglio: il trito di verdure passatelo al mixer, così non si vedranno pezzettini e sarà più gustoso fare la scarpetta.

";i:5;s:363:"

Purè

Purè

E come contorno un classico purè, che gradiranno grandi e piccini per il sapore delicato e perché ideale per accompagnare l'arrosto di carne. Da servire rigorosamente insieme, non troppo caldo, sarà apprezzato da tutti i commensali.

";i:6;s:610:"

Tronchetto di Natale

Tronchetto

Sarà per la sua forma, sarà per il suo sapore unico, sarà perché è pieno di cioccolato, di zucchero a velo e di decorazioni in pasta di zucchero, ma dopo il pandoro è questo il dessert preferito da piccoli e grandi per Natale. Ecco la ricetta del tronchetto per i bambini.";}}

  • shares
  • Mail