Le cartelle della tombola per bambini da stampare e colorare

Il Natale si avvicina e i bambini si preparano a divertenti tombolate. Ecco dove scaricare cartelle e tabellone.

stampa-cartelle-tombola Il Natale si avvicina e i bambini si preparano a giocare con genitori, amichetti e cugini alla classica tombola. D'altra parte un giro di tombola non può mancare durante le serate e i pomeriggi in famiglia. Tra le soluzioni scaricabili via web, ho scovato dei file in pdf (basta avere il software adobe acrobat) da cui stampare cartelle e cartellone.

Dato che il gioco è destinato soprattutto ai bambini consiglio di scegliere un cartoncino leggero colorato, magari usare un diverso colore per gruppi di tre cartelle. Se i bambini di casa amano il fai da te potete farvi aiutare a realizzare i pensierini per la tombola, in attesa che arrivino ospiti e cuginetti. Sempre meglio creare qualcosa in casa piuttosto che acquistarla. Per i piccoli è importante giocare e stare insieme agli altri, piuttosto che vincere qualcosa di costoso. Non serve spendere troppo...

I diversi file contengono 20, 60, 90 cartelle, e 90 cartelle+tabellone. Potete scegliere in base alle esigenze al numero dei giocatori. Una volta stampato il tutto dovrete ritagliare cartelle e cartellone ed assegnare una cartella ad ogni bambino (se sono piccoli non riuscirebbero a controllare più di una cartella) per non rallentare troppo le fasi di gioco. Per coprire le caselle organizzatevi con fagioli secchi, chicchi di pasta o pezzetti di scorza d'arancia.

Il tabellone sarà assegnato, a ogni turno, ad un bambino diverso per non creare gelosie. Se invece i bimbi sono piccolini e non sanno ancora leggere vi consiglio la versione con gli animali.

Via | Creagratis

  • shares
  • Mail