Bambini in montagna in estate: 5 motivi per prenotare subito le vacanze estive 2021

I bambini in montagna in estate possono godere di tanti benefici che non ti aspetti: ecco perché sono vacanze perfette.

Bambini in montagna in estate, perché queste vacanze fanno bene alla salute dei più piccoli? Dopo un anno sicuramente non facile, a causa dell’emergenza sanitaria che ha obbligato piccoli e grandi studenti alla didattica a distanza, godersi un po’ di aria fresca in cima alle montagne più belle del bel paese è quello che ci vuole per tutta la famiglia. Le vacanze estive 2021 in montagna permettono di stare insieme, di rilassarsi, di rigenerarsi e di ricaricarsi in vista del prossimo anno scolastico.

La montagna è la meta ideale per viaggiatori grandi e piccoli. Ci si diverte da mattina a sera immersi nella natura, potendo contare su tutta una serie di benefici che la vita fuori dalle mura domestiche offre, anche ai più piccini di casa. Per questo motivo per l’estate 2021 organizzare delle vacanze di famiglia in montagna potrebbe essere la scelta giusta.

Vacanze in montagna con i bambini: occhio ad altitudine e freddo

5 motivi per portare i bambini in montagna in estate

L’Altopiano della Paganella, ai piedi delle Dolomiti del Brenta, è una delle mete predilette dalle famiglie italiane, anche per i tanti Family Hotel che si trovano. Per l’estate 2021, Dolomiti Paganella, che organizza anche il Family Festival dedicato a “A tu per tu con la natura” che si terrà dal 13 al 20 di giugno, svela 5 buoni motivi per portare i bambini in montagna.

  1. Giocare in mezzo al verde, lontano da smog e inquinamento, per fare un pieno di ossigeno e respirare finalmente aria pulita.
  2. Fare sport all’aria aperta, dopo un anno in cui talvolta non è stato possibile praticare alcuna attività fisica
  3. Stare a contatto con gli animali, un’esperienza preziosa che aiuta i bambini fin dalla più tenera età a sviluppare rispetto e sensibilità verso l’altro.
  4. Imparare a rispettare la natura e l’ambiente, conoscendo il pianeta che ci ospita.
  5. Ammirare le stelle, in un ambiente privo di luci artificiali che ci permette di riscoprire la bellezza del nostro universo.

Cosa fare in montagna in estate con i bambini

Foto di MaBraS da Pixabay

I Video di Bebèblog

Royal Baby: Kate Middleton pregnant with second child – BBC News