Barbapapà, nuovi cartoni animati su Rai Yoyo e RaiPlay

Barbapapà nuovi cartoni animati: i bambini e tutta la famiglia potranno vedere la serie animata su Rai Yoyo e RaiPlay.

Barbapapà nuovi cartoni animati in arrivo per tutti gli amanti della serie tv a disegni animati. Sicuramente mamma e papà li adorano, perché appartengono anche alla loro generazione di piccoli spettatori televisivi. Ma anche i loro figli li adorano, perché li aiutano a immedesimarsi in tantissime situazioni che potrebbero appartenere alla loro quotidianità. Con un pizzico di magia, ovviamente.

I personaggi colorati protagonisti di una serie cult tornano sugli schermi internazionali con una nuova serie. Direttamente dai libri per bambini francesi, scritti da Annette Tison e Talys Taylor, arrivano nuovi episodi dei cartoon che tengono compagnia a generazioni di bambini dagli anni Settanta in poi. Sapranno sempre trasformarsi e insegnare tante belle cose, legate soprattutto all’ecologia e alla difesa dell’ambiente. Sono stati i promotori di comportamenti consoni per proteggere il pianeta, quando ancora si parlava poco di queste tematiche.

La nuova serie presentata da Rai Ragazzi si compone di 52 episodi da 11 minuti l’uno, dal titolo “Barbapapà – Una grande famiglia felice”, prodotta dalla francese Normaal con la partecipazione di TF1 e Nickelodeon. “Barbapapà – Una grande famiglia felice” è fedele allo spirito originale della serie di libri e di cartoni animati, che hanno ottenuto in tutto il mondo un grandissimo successo.

I nomi dei Barbapapà e i colori dei personaggi del cartone animato

Barbapapà, nuovi cartoni animati: dove vederli in tv

La nuova serie dedicata ai Barbapapà arriverà anche in Italia. Appuntamento in chiaro su Rai Yoyo da lunedì 12 aprile. I bambini potranno assistere ai nuovi episodi dal lunedì al venerdì, alle ore 07:20 e in replica tutti i giorni alle ore 15:55 e dalla domenica al venerdì alle ore 20:50, con un doppio appuntamento. Da sabato 10 aprile, inoltre, saranno in anteprima esclusiva su RaiPlay con il boxset dei primi 26 episodi.

Un’ottima occasione per parlare di ambiente e natura con i bambini, grazie ai tanti personaggi adorabili coloratissimi che possono trasformarsi con un “barbatrucco”.

Biscotti per bambini: la famiglia dei Barbapapà

I Video di Bebèblog

La Stampa – Il pediatra risponde, Malattie esantematiche