Come preparare i biscotti di Squid Game

I tuoi figli ti hanno chiesto i biscotti di Squid Game? Ecco la ricetta originale dei dalgona biscuits coreani da fare in casa con soli 2 ingredienti.

Squid Game, ne abbiamo già parlato, è la serie Tv del momento. Non deve stupirci dunque, se i biscotti comparsi in uno degli episodi, i dalgona biscuits nello specifico, siano diventati talmente virali (complice anche TikTok) che adesso tutti siano alla ricerca della loro ricetta originale.

Nell’episodio 2 di Squid Game, i concorrenti lottano per ritagliare delle forme realizzate con queste delizie coreane che, forse non tutti lo sanno, ma sono facilissime da preparare in casa. Il dalgona è uno street food molto popolare tra i bambini: viene realizzato su piccoli fornelli per le strade delle città. Ha una consistenza particolare che è sia molto sottile che simile a un wafer, merita sicuramente di essere assaggiato almeno una volta.

Biscotti di Squid game, la ricetta dei dalgona

La loro particolarità sta nella combinazione tra caramello e bicarbonato di sodio. I due ingredienti reagiscono creando una sorta di caramella croccante. Una volta entrati in contatto, basta versare il composto su carta da forno e ritagliarlo con un taglia biscotti a scelta. Voglia di cimentarti? Ecco la ricetta dei biscotti di Squid Game da fare per la merenda dei bambini.

Ingredienti

  • 2 cucchiai di zucchero semolato
  • 1 pizzico di bicarbonato di sodio

Preparazione

Fodera una piccola teglia con carta da forno. In una padella molto piccola ed antiaderente. versa lo zucchero. Metti la padella direttamente su una fiamma media e mescola lo zucchero con una bacchetta finché non inizia a sciogliersi, ci vorranno circa 2 minuti.

Una volta che lo zucchero si sarà sciolto ed avrà assunto un colore ambrato, allontana la padella dal fuoco e unisci subito il bicarbonato di sodio, mescolando fino a quando il composto non si sarà leggermente aerato e non sarà diventato marrone chiaro.

Versalo sulla teglia preparata in precedenza creando due dischi uguali. Spruzza lo spray da cucina sul dorso di un cucchiaio e premi le caramelle rendendole più sottili. Tagliale a piacere con uno stampino e fai raffreddare prima di gustare.
도자놀자, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons