La cioccolata calda per bambini è una merenda buona, golosa e semplice che potete preparare in pochissimo tempo e che renderà dolce il pomeriggio di tutta la famiglia. La ricetta della cioccolata calda è semplice e potete prepararla insieme ai bambini, sarà un modo per coinvolgerli in cucina.

Invece di comprare le bustine già pronte potete fare tutto in casa e vedrete che la vostra cioccolata sarà ancora più buona! Potete servire la cioccolata calda con un pochino di panna montata spray oppure con i marshmallow, ma anche “semplice” è strepitosa!

Ingredienti

    500 ml di latte
    50 gr di farina
    90 gr di zucchero
    50 gr di cacao amaro
    40 gr di cioccolato al latte

Preparazione della cioccolata calda per bambini

Cioccolata calda per bambini

Prendete un pentolino e mettete dentro il cacao, lo zucchero e la farina e poi mescolate con un cucchiaio.

Nel frattempo scaldate il latte nel microonde e poi unitene circa 100 ml – 150 ml a filo al composto di farina. Mescolate con una frusta fino ad ottenere una cremina liscia e ben amalgamata.

Unite il latte rimasto e mescolate con la frusta in modo da sciogliere tutti gli ingredienti.

Portate il pentolino sul fuoco e cuocete a fuoco dolce. Mescolate, sempre con la frusta, fino a quando il composto diventerà denso. Spezzettate il cioccolato al latte e unitelo alla crema e mescolate bene per farlo sciogliere.

Dividete la crema delle ciotoline e guarnite a piacere con panna, marshmallow, cannella e quello che volete. Potete servire la crema con qualche biscottino.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Trent Talks to R2D2

Altro su Ricette Leggi tutto