Cioccolatini veloci da mettere nella calza della Befana

I cioccolatini veloci da mettere nella calza della Befana, tre ricette golose da fare in casa con e senza stampini

State preparando la calza della Befana per i bambini? Aggiungete anche i nostri cioccolatini veloci, ricette buonissime e golose che faranno la felicità di tutti i bambini. I cioccolatini si possono fare in casa in poco tempo, con e senza stampini. Se si hanno gli stampini è possibile realizzare cioccolatini farciti e con forme più regolari e carine, ma anche senza ci si può divertire.

Vediamo insieme tre ricette per realizzare in casa dei cioccolatini veloci da mettere nella calza della Befana. L’ingrediente principale è ovviamente il cioccolato, potete scegliere quello che preferite: bianco, al latte o fondente.

Cioccolatini con crema di nocciole

Ingredienti: 200 gr di cioccolato, Nutella, Nocciole
Preparazione: Spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria o nel microonde. Foderate gli stampini con il cioccolato e stendetelo bene anche lungo i bordi. Mettete in frigo o in freezer e fate solidificare. Mettete dentro il cioccolato un pochino di crema di nocciole e una nocciola, coprite con un pochino di nutella e fate solidificare in freezer. Sciogliete di nuovo il cioccolato e coprite i vostri cioccolatini. Fate riposare per qualche ora e poi estraete i cioccolatini. Potete usare gli stampini in silicone o in policarbonato.

Cioccolatini colorati

Cioccolatini veloci alza della Befana

Ingredienti: 200 gr di cioccolato, Nocciole, noci, mandorle, zuccherini colorati, perline di zucchero, smarties, frutta candida o secca
Preparazione: Tritate il cioccolato e scioglietelo nel microonde oppure a bagnomaria. Nel frattempo foderate una teglia con la carta da forno. Versate il cioccolato e fate uno strato spesso 2 – 3 mm, stendetelo con una spatola o un coltello con lama liscia. Aspettate pochi minuti e poi aggiungete la frutta secca, le perline di zucchero, gli smarties e tutto quello che volete. Fate solidificare e poi spezzate con le mani a pezzi irregolari e non troppo piccoli.

Cioccolatini nocciola

Ingredienti: 150 gr di cioccolato al latte, 70 gr di nocciole, 30 gr di zucchero
Preparazione: Mettete le nocciole e lo zucchero in una padella antiaderente e fate cuocere a fuoco dolce in modo che le nocciole diventino caramellate. Mettete le nocciole sulla carta da forno, ben distanziate, e fate raffreddare. Spezzettate il cioccolato e scioglietelo nel microonde, mescolate e immergete 4 – 5 nocciole, fatele rotolare nel cioccolato e poi tiratele fuori aiutandovi con un cucchiaino. Mettete le nocciole sulla carta da forno e fate solidificare il cioccolato. Potete fare dei cioccolatini singoli con una nocciolina oppure con tre – quattro.

Foto | iStock

I Video di Bebèblog

Aritmie Cardiache in Età Pediatrica – L’Ablazione Trancatetere per risolvere le Tachiaritmie

Ultime notizie su Natale

Tutto su Natale →