4 colazioni per bambini tanto facili quanto deliziose

In vista dell’inizio della scuola 4 idee per una colazione sana e golosa perfetta per i bambini: pronte in 5 minuti e facili da realizzare, prendi nota.

Con l’inizio della scuola alle porte, avere delle idee per la colazione dei bambini che siano facili ma allo stesso tempo appetibili agli occhi dei bimbi, specie quelli più difficili, è una manna dal cielo. Già, perché se i tuoi figli sono dei mangiatori schizzinosi, trovare cibi sani per la colazione che mangerebbero senza fare problemi, può diventare un’impresa. Non, però, se alla loro salubrità abbiniamo un aspetto invitante, colorato e pronto a solleticare la loro curiosità. Pronta per queste 4 idee per una colazione sana ma golosa per i bimbi che vanno a scuola? Prendi nota.

4 colazioni per bambini facili e golose

Spesso, anche solo per pigrizia, è facile rimanere bloccati nella routine della colazione. I bimbi tendono a “fissarsi” con le stesse cose e, alcune volte, non accettano di buon grado le novità, ovvero qualcosa di diverso dal loro amato latte e biscotti. Continua a leggere per scovare di seguito le idee per la colazione dei bambini che soddisfano tutti i requisiti con i quali una mamma (o un papà) devono avere a che fare.

Pane, Nutella e mirtilli

5 colazioni per bambini tanto facili quanto deliziose

Ovviamente la Nutella non rientra tra gli alimenti più sani del mondo, ma per una versione più sana potresti optare per del pane integrale tostato in padella, spalmato con del cioccolato fondente fuso e ricoperto con dei mirtilli (o pesche, banane, fragole a tua scelta). Pronto praticamente in 5 minuti.

Yogurt, granola e frutta fresca

5 colazioni per bambini tanto facili quanto deliziose

Un buon modo per mescolare croccante e dolce insieme sono le tazze di yogurt con muesli/granola e frutta fresca e colorata. Il rapporto dipende da te ma, soprattutto dalle preferenze del tuo bambino.

Frullato, il re delle colazioni per bambini

5 colazioni per bambini tanto facili quanto deliziose

I frullati hanno tantissimi vantaggi: sono sani, consentono ai piccoli di mangiare quotidianamente frutta e verdura e sono portatili: puoi versarli in una borraccia e berli dove vuoi.

Sandwich con marmellata e burro di arachidi

5 colazioni per bambini tanto facili quanto deliziose

E’ un classico degli spuntini di chi ama tenersi in forma. Nel caso dei bambini fornisce carboidrati, proteine e zuccheri in un mix veramente accattivante. Appagante e impossibile da non addentare all’istante.

Foto di Omi Sido da Pixabay, Vinzenz Lorenz M da Pixabay, di Niels Erik Bach Boesen da Pixabay,di Muhammad Ragab da Pixabay, di Bob Dmyt da Pixabay