Come organizzare una serata cinema con i bambini

Come organizzare una serata cinema con i bambini? Dai un’occhiata alle più belle idee per organizzare un’indimenticabile serata film

Vuoi organizzare una serata divertente che renderà tuo figlio una vera piccola super star fra i suoi amici? E allora è davvero il caso di organizzare una serata cinema! In fin dei conti, a chi non piace guardare un bel film animato divertente in un’atmosfera casalinga che ricorda proprio un cinema privato? In questo articolo abbiamo deciso di cercare per te alcune delle più belle idee per rendere spettacolare la serata per il tuo bambino e i suoi amici amanti del cinema!

Segui dunque i nostri consigli per organizzare una serata davvero indimenticabile!

Organizzare una serata cinema con i bambini: le idee più belle

  1. Inviti: prima di tutto, tu e i tuoi bambini potreste realizzare degli inviti da consegnare o inviare agli ospiti che avranno il privilegio di partecipare alla serata film a casa tua! Crea degli inviti che si ispirino al film prescelto, oppure opta per degli inviti ispirati all’ambiente dei cinema, con cineprese, popcorn e occhialini 3D!
  2. I biglietti per il cinema: oltre all’invito, sarà necessario esibire anche il biglietto per poter entrare in sala. Anche in questo caso, dai sfogo alla tua creatività e, insieme ai tuoi baby amanti del cinema crea dei biglietti più belli di quelli veri!
  3. Poster dei film sulle pareti: appendi i poster dei film sulle pareti della stanza, e se possibile cerca proprio il poster del film che i bambini vorranno vedere durante la serata.
  4. Luci spente in sala: un cinema che si rispetti dovrebbe essere immerso nel buio, o quasi. Per evitare piccoli incidenti (come bibite rovesciate per terra o bambini che inciampano), potresti appendere delle piccole luci di Natale in dei punti strategici della sala, in modo da creare una perfetta atmosfera da cinema.
  5. Snack dolci e salati: una serata al cinema che si rispetti deve prevedere anche un’ampia scelta fra snack dolci e salati, oltre a bibite, succhi di frutta (meglio se preparati in casa), caramelle e altre golosità.
  6. La scelta del film: ed è ora di scegliere il film da “proiettare”. Per aiutarti nella scelta, abbiamo stilato una lista dei film per bambini più belli da vedere. Per coinvolgere il pubblico, chiedi ai bambini di votare il film che vorrebbero vedere!

Preparati dunque e far scoppiare qualche popcorn, a creare delle decorazioni a tema film, e organizza una serata cinema divertente per tuo figlio e gli altri bambini!