Cosa regalare a Natale ad un bambino che ama disegnare

Idee regalo per bambini che amano disegnare, dipingere e creare fumetti: ecco cosa regalare il prossimo Natale ai piccoli artisti di casa.

Cosa regalare ad un bambino creativo, che ama disegnare i fumetti o che adora dipingere? Il Natale è il giorno migliore per favorire i sogni di ognuno, e quelli dei bambini non fanno eccezione. Se siete alla ricerca di regali per disegnare perché i vostri bimbi non fanno altro che chiedervi fogli e pennarelli, allora siete nel posto giusto. Il problema è che non è sempre facile trovare articoli adatti ai bambini: per cui, se avete avuto di queste difficoltà continuate a leggere, troverete sicuramente qualcosa che si addica ai vostri figli.

Idee regalo per bambino che ama disegnare

Incoraggiare la creatività è una delle cose più importanti che possiamo fare per i nostri figli. La maggior parte di loro ama dipingere, colorare e disegnare: cosa c’è di meglio da regalare per Natale, dunque, che uno dei regali che permettono loro di esprimersi? Ecco alcuni dei migliori.

Cosa regalare a Natale ad un bambino che ama disegnare

  • Set disegno per bambini. Un set da disegno farebbe felice chiunque, ma i bambini impazziranno letteralmente. Solitamente contengono un numero variabile di pezzi e un buon assortimento di matite di grafite e carboncino.
  • Blocco per schizzi. Ogni giovane artista ha bisogno di un blocco per i suoi schizzi. Se i vostri bimbi, oltre che disegnare amano accompagnare le proprie creazioni con delle scritte, allora potete optare sui blocchi dotati di linee rette su ogni pagina.
  • Lezioni di disegno. Perché non favorire la passione dei bimbi con un bel corso di disegno/pittura? Se hanno una buona predisposizione, servirà per affinare la loro tecnica e da sprono a proseguire.
  • Kit di fumetti. Si tratta di un regalo che permette ai bambini di disegnare e scrivere i fumetti o i cartoni animati. Una volta terminato starà a voi stamparlo, farlo rilegare e consegnarlo al creatore.
  • Cavalletto da tavolo e set di pittura. Optate per un set di questo tipo dotato di colori acrilici, pennelli piatti e tondi di diverse dimensioni e tele. E’ uno dei regali di Natale per bambini che amano dipingere più azzeccati.
  • Colori a dita lavabili. Perfetti per i bambini piccoli, permettono loro di creare un capolavoro senza preoccuparsi di macchiare nulla. Sono atossici e disponibili in flaconi comprimibili con tappi flip-top per ridurre al minimo le fuoriuscite.
  • Fantastic Spinner Kids Art and Craft Activity è un kit rotante che permette di creare disegni e biglietti di auguri con la spin art. Contiene bottiglie di vernice, carte di carta spin, carte colorate e paraspruzzi ed è consigliato per bambini dai 6 anni in su.

Speriamo che le idee che abbiamo condiviso possano esserti di ispirazione!

Foto di StockSnap da Pixabay e di Evgeni Tcherkasski da Pixabay