10 curiosità su Babbo Natale da raccontare ai bambini

I bambini pensano di sapere tutto sul vecchietto che porta loro i doni? Ecco ben 10 curiosità su Babbo Natale con le quali stupire i piccoli.

Anche quest’anno Babbo Natale sta per arrivare. Fra pochi giorni verrà con la sua slitta a portare i suoi regali (a patto, ovviamente, che i bambini abbiano fatto i bravi). Questo 2021, per accoglierlo al meglio facendo crescere l’attesa nei piccoli (semmai ce ne fosse bisogno) perché non scaldarli raccontando loro queste simpatiche curiosità sul vecchietto? Abbiamo raccolto alcuni dei fatti più divertenti e interessanti su Babbo Natale per incuriosire i piccoli di casa. Eccoli di seguito.

10 curiosità su Babbo Natale

  1. Ha tanti e diversi nomi. Se nel Regno Unito è noto come Santa Claus, negli Stati Uniti alcuni lo chiamano Kris Kringle. In Germania si chiama Weihnachtsmann (letteralmente, uomo di Natale), in Francia Père Noël/Papa ​​Noël; in Polonia Święty Mikołaj (che significa San Nicola).
  2. La sua slitta è il veicolo più veloce di sempre. Solo grazie a questa, infatti, alla vigilia di Natale, Babbo Natale riesce a fare il giro del mondo per consegnare regali a tutti i bambini della sua lista. E considerando come i piccoli siano circa 2,5 miliardi, lasciamo a voi il conto.
  3. Babbo Natale ha quasi due giorni per consegnare i regali. Come è possibile? Semplice: mentre in una parte del mondo è giorno, in un’altra parte è notte. Ad esempio, quando sono le 12:30 del mattino a New York, in Cina è l’1:30 (notte).
  4. Babbo Natale viaggia attraverso 3 diversi fusi orari durante la notte di Natale. Questo gli dà più tempo per consegnare i regali.
  5. Ha 9 renne che trainano la sua slitta e lo aiutano, così, a recapitare tutti i regali. Conoscete tutti i loro nomi?
  6. Ha una licenza di pilota ufficiale. Nel 1927, il governo degli Stati Uniti ha rilasciato all’uomo il brevetto di pilota!
  7. Ha una squadra di Elfi che lavorano tutto l’anno per creare giocattoli per il giorno di Natale. Il numero esatto di Elfi  non è noto, ma secondo indiscrezioni sarebbero almeno 12.
  8.  Nessuno sa con certezza dove, ma si crede che la casa ed il laboratorio di Babbo Natale siano al Polo Nord. È uno dei posti più difficili da esplorare e costituisce un perfetto nascondiglio.
  9. Ho Ho Ho‘ è il modo in cui Babbo Natale esprime la sua felicità e gioia. Già: se dicesse “Ah ah ah”, le persone potrebbero pensare che stia ridendo di loro!
  10. È risaputo che Babbo Natale è un grande fan di latte e biscotti. Se i bambini vogliono lasciargli qualcosa, possono preparare questi dolcetti. Il vecchietto li apprezzerà, lavora molto duramente, e avrà molta fame e sete.

Speriamo che le curiosità che ti abbiamo raccontato siano capaci di stupire i tuoi bimbi. Buon divertimento!

Foto di Iván Tamás da Pixabay e di Clker-Free-Vector-Images da Pixabay