Festa Nazionale della Befana di Urbania 2022, dal 4 al 6 gennaio

Torna nelle Marche, dal 4 al 6 gennaio, la Festa Nazionale della Befana di Urbania, che compie quest’anno 25 anni.

Torna la Festa Nazionale della Befana di Urbania, la più importante manifestazione dedicata alla vecchietta che si celebra il 6 gennaio e che porta regali a tutti i bambini. Dal 4 al 6 gennaio 2022 nella città marchigiana si celebra la 25esima edizione, per ricordare quando 25 anni fa la Befana a bordo della sua scopa ha scelto proprio Urbania come città dove vivere.

La Proloco Casteldurante, nome storico della città marchigiana, insieme all’amministrazione comunale ha preparato un’edizione anniversario, per stupire grandi e piccini con tante novità. Non mancheranno la discesa dela Befana dal campanile cittadino e l’Ufficio Postale della Befana, dove scrivere alla vecchietta una letterina insieme alle aiutanti della Befana. E si potrà anche visitare la vera Casa della Befana, ammirare la Calza più lunga del mondo e la sciarpa dell’amore. Tutti prodotti artigianali e fai da te realizzati dalle anziane signore del borgo marchigiano.

ufficio postale befana

La calza biscotto della Befana da fare con i bambini

La città di Urbania diventa Città del gusto: dolce e salato, a ognuno il suo. Con un po’ di attività fisica

Urbania per il 2022 si trasformerà nella città del gusto, con la Piazza dei Dolci dove assaporare cioccolata, zucchero filato, caramelle, merende dolcissime. Ma ci saranno anche la Piazza del Salato, dove mangiare prodotti tipici, come il Crostolo d’Urbania, e la Piazza dello Sport per mettersi in forma con il tiro con l’arco, orienteering e altre attività.

Per concludere la giornata nella splendida cittadina marchigiana, sono in programma anche le Visite Animate al Palazzo Ducale e le Esplorazioni Strabilianti al Barco. Così da accontentare sia i bambini sia i grandi che li accompagnano.

E nelle serate del 5 e del 6 gennaio 2022 la Befana farà visita con regali a tutti gli ospiti che alloggiano in hotel e agriturismi, ma anche nei camper, della città.

Immagini della Befana da colorare e stampare per i bambini