Frappè alla banana per i bambini, la ricetta veloce

Frappè alla banana per i bambini, la ricetta veloce e semplice da preparare con soli 3 ingredienti per la colazione o la merenda.

La ricetta del frappè alla banana per i bambini ci regala una preparazione facile, veloce e deliziosa, oltre che naturalmente sana. Le banane sono facilmente reperibili tutto l’anno, sono economiche, golose e ricche di nutrienti che, specie durante l’estate, regalano preziosi sali minerali oltre che energia istantanea. I piccoli solitamente le amano: la loro consistenza morbida e pastosa allo stesso tempo, le rende uno dei frutti preferiti dai bambini.

Frappè alla banana per i bambini, la ricetta veloce

La ricetta del frappè alla banana

La ricetta di questo frappè li conquisterà: nonostante non contenga prodotti lavorati come gelato, panna montata, latte ​​in polvere, risulta un dolce cremoso, appagante e salutare. Un milkshake capace di mantenerli sazi più a lungo e di migliorarne anche la digestione. Il frullato alla banana è perfetto per la colazione, specie quella estiva, e per la merenda.

Ingredienti

  • 2 banane
  • 1 tazza di latte freddo
  • 1 cucchiaio di miele

Preparazione

Sbucciate e tagliate a piccoli pezzi le banane. Versateli nella caraffa di un frullatore, quindi unite il latte. Aggiungete il miele (ma solo se necessario, e secondo i vostri gusti). Frullate il tutto fino ad ottenere una consistenza liscia. Il frullato è pronto: trasferitelo in un bicchiere e fatelo gustare ai piccoli. Se ai bimbi piace freddo, potete sempre metterlo in freezer per 30 minuti.

Ps: Utilizzate delle banane mature in modo che la bevanda risulti dolce ma in maniera naturale. Considerato che le banane mature sono più zuccherine, potete anche evitare di aggiungere il miele, cosa peraltro sconsigliata in caso di bambini di età inferiore ai 12 mesi.

Come conservare il frullato di banane?

Trattandosi di una ricetta talmente semplice, il frappè di banana non dovrebbe essere conservato, ma realizzato e subito bevuto o, al massimo, messo in frigo per mezza giornata in quanto tende a deteriorarsi.

Le varianti del frappè

Il frullato banana e biscotti è una variante da non sottovalutare che si può ottenere con l’aggiunta di uno o due biscotti secchi. Una versione più golosa, ma non meno sana, è invece il frullato alla banana e cacao. Se preferite sola frutta, infine, optate per il frullato banana e mela.

Photo | Pixabay