6 idee per il pranzo per bambini da portare a scuola

Sei in cerca di ispirazione per il pranzo per bambini da portare a scuola? Dai un’occhiata a queste idee per tutta la settimana

Fra poche settimane sarà il giorno. Si, proprio quel famoso giorno in cui tuo figlio farà ritorno a scuola. Probabilmente quest’anno il piccolo dovrà mangiare a scuola e magari sei alla ricerca di idee per il pranzo per bambini che siano al tempo stesso nutrienti e comode da portare nello zainetto.

Ecco, per aiutarti in questa piccola impresa abbiamo deciso di organizzare una lista di pasti da consumare a scuola. La buona notizia è che si tratta di pranzi semplici da preparare ma equilibrati. Inoltre, hai anche alcune settimane di tempo per poter scegliere con cura i cibi in modo da accontentare il tuo bambino.

Dai un’occhiata alla nostra lista di idee per il pranzo per bambini da portare a scuola e facci sapere quali sono i pasti che ti sembrano più adatti!

Pranzo per bambini da portare a scuola: le idee più sane e sfiziose

Ecco alcune idee e opzioni per pranzi da portare a scuola salutari e completi:

  1. Tacchino alla piastra, pane, mix di frutta fresca e uno yogurt per dessert.
  2. Formaggio spalmabile, delle fettine di pane, guacamole e per frutta delle fragole.
  3. Uova sode, insalata di carotine e altre verdure amate dai tuoi bambini, crackers e un frutto.
  4. Insalata di pasta con tonno o salmone, rucola e pomodorini; per dessert frutti rossi e uno yogurt.
  5. Polpettine di pesce con verdure e un contorno di riso; frutta fresca.
  6. Piadina con hummus e qualche verdurina; frutta fresca lavata e tagliata a pezzettini.

Cosa ne pensi di queste opzioni per il pranzo da portare a scuola? Prima di metterti all’opera, non dimenticare che i bambini sono volubili. Magari un giorno adorano l’hummus e il giorno dopo non vogliono neanche sentirne parlare. Organizza quindi insieme a loro i pasti da portare a scuola, in modo da evitare capricci o digiuni di protesta da parte dei tuoi bimbi!

Foto da Pixabay