Il cane di nessuno, un bellissimo libro da leggere insieme ai bambini

Ecco un bellissimo libro per bambini da regalare ai più piccoli: sei pronto a scoprire “Il cane di nessuno”?

Se stai cercando un libro per bambini avvincente e tenero, con illustrazioni e caratteri ad alta leggibilità, ideali anche per i bambini alle prime letture o con DSA, abbiamo noi la risposta alle tue domande. La casa editrice Alise Editore ci propone il libro per bambini “Il cane di nessuno. Un racconto tenero e avvincente sull’amicizia, la fiducia e la speranza” di Eleanor Watkins.

L’autrice, in 180 pagine, ci porta a scoprire la splendida storia d’amicizia tra un bambino, un anziano signore e un cane randagio. L’autrice, che ha all’attivo più di 45 libri, è esperta in libri per bambini e per ragazzi, vive in una vecchia fattoria con 4 figli ormai adulti e 5 nipoti. In questo volume i piccoli lettori, con più di 6 anni, potranno scoprire il valore dell’amicizia. E di come dalle difficoltà possano nascere splendidi fiori.

La storia invita i più piccoli a non smettere mai di credere e di confidare che le cose belle possono accadere anche quando tutto sembra perduto. Il libro è scritto con caratteri ad alta leggibilità e con semplici illustrazioni che ci portano a scoprire la storia di un cane che si aggira da solo in un parco e non dà confidenza a nessuno. Un bambino vorrebbe portarlo a casa ma non può. Eppure non bisogna mai smettere di credere nei propri sogni. Sia quando si è piccoli sia quando si è grandi.

Al termine del libro ci sono anche delle domande per approfondire meglio alcune questioni affrontate nel libro. E con il permesso di mamma o papà si può anche inviare una mail per fare le proprie domande.

Dove comprare il libro “Il cane di nessuno”

Il libro “Il cane di nessuno” lo puoi comprare direttamente sul sito della casa editrice Alise Editore, dove puoi trovare anche tantissimi altri libri da leggere, da condividere o da regalare. Oppure lo puoi anche comprare su Amazon, dove è disponibile sia nel formato Kindle sia con copertina flessibile (acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente).