Il doodle di Google per la Festa del Papà

Il bellissimo e super creativo doodle di Google per la Festa del Papà, per creare cartoline virtuali personalizzate da inviare ai papà

Per celebrare la Festa del papà 2021, Google ha creato un doodle davvero carino per farci mettere alla prova con la nostra creatività! Il novo doodle di Google per la Festa del Papà è interattivo e ci permette di creare delle cartoline virtuali che, in poche mosse, possiamo realizzare e recapitare.

Il doodle è adatto a tutti, è perfetto per i bambini ma anche per noi adulti che possiamo divertirci a creare grafiche più o meno disordinate e creative.

Per apre basta su doodle basta andare su google.it, si aprirà una pagina web e nella parte in alto c’è un disegno con tanti elementi colorati e a tema papà. Cliccateci sopra e in pochi secondi, dopo il caricamento comparirà una tavola di lavoro.

Doodle di Google per la Festa del Papà

doodle di Google per la Festa del Papà

Noi lo abbiamo provato e quindi ormai sappiamo tutti i segreti per realizzare delle opere d’arte per i vostri papà. Di default si apre un foglio bianco, ma potete cambiarlo cliccando sui fogli in alto a sinistra, basta cliccare sul colore e cambierà lo sfondo. Cliccate più volte fino a scegliere il colore che vi piace, per tornare a quello iniziale basta qualche altro click.

Per comporre la cartolina si possono usare tutti i disegni che ci sono nella barra in basso, cliccateci sopra con il mouse e rilasciateli sul vostro foglio. Si possono aggiungere tutti gli elementi che volete, senza limiti! Per vederli tutti basta spostarsi con la freccia a destra, per tornare indietro andate sulla freccia a sinistra. Ce n’è per tutti i gusti: cuoricini, stelline, bottoni, basta, pinguini, api ecc

La cosa bellissima è che c’è anche lo strumento gomma da cancellare che permette di eliminare i disegnini che non vogliamo più. Cliccate sulla gomma rosa in basso a sinistra e sotto il puntatore del mouse comparirà un dischetto rosa, basta poggiarlo sui disegnini per “cestinarli”. In questo modo non è necessario ricominciare tutto daccapo ogni volta.

Una volta finita la cartolina e scegliere il modo in cui si vuole condividerla con il proprio papà. Si possono usare i tasti Facebook e Twitter, mandarla con la mail (il simbolo con la bustina), oppure cliccare sul tasto verde con il link. Google copierà un indirizzo univoco della vostra cartolina e per spedirla al vostro papà dovrete solo copiare il link dove volete, ad esempio su Whatsapp, Instagram, messaggio ecc.

Buon divertimento e tanti auguri a tutti i papà!

Ultime notizie su Festa del Papà

Tutto su Festa del Papà →