Kate Middleton: il soprannome della figlia Charlotte è adorabile

Il soprannome della figlia di Kate Middleton, la piccola Charlotte di Cambridge, è davvero adorabile. Scopri come la chiama suo papà

La figlia di Kate Middleton ha un soprannome davvero adorabile. Anzi, per essere esatti, la bambina ha ben più di un nomignolo. All’interno della Famiglia Reale non è raro che i membri, dai più piccoli ai più anziani, si chiamino fra loro con dei diminutivi o con dei soprannomi affettuosi.

Sappiamo ad esempio che il vero nome del Principe Harry è in realtà Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsor, e sappiamo anche che il soprannome con cui viene chiamata in famiglia la Regina Elisabetta è Lilibet, proprio il nome scelto da Meghan Markle e da Harry per battezzare la loro secondogenita, Lilibet Diana Mountbatten-Windsor.

Il Principe Filippo – stando a quanto rivelato dal biografo reale Robert Lacey – aveva invece l’abitudine di rivolgersi alla moglie chiamandola ‘Cabbage‘ (cavolina) o ‘Sausage‘ (salsiccetta).

E sempre in tema di soprannomi buffi, pare che la Principessa Diana avesse preso l’abitudine di chiamare il figlio William con il nomignolo di “Wombat”. Ebbene si, la Principessa chiamava il suo bambino come il famoso marsupiale australiano. Lo ha confermato lo stesso William qualche tempo fa durante un’intervista.

Ha iniziato quando avevo due anni durante un viaggio in Australia, non perché somigliassi a uno wombat (o forse sì), anche se questo episodio mi è stato raccontato, perché non riesco a ricordarmelo. Certo è che mi è rimasto addosso e non me ne sono più liberato.

Il tenero soprannome della figlia di Kate Middleton

Ma quali saranno i soprannomi della Principessa Charlotte Elizabeth Diana Mountbatten-Windsor, la figlia di Kate Middleton e del Principe William?

A svelarli è stata è stata una fonte vicina alla Famiglia Reale, dalla quale apprendiamo che a scuola Charlotte è conosciuta semplicemente con il nome di Charlotte di Cambridge.

In famiglia, invece, la piccola principessa  – che somiglia in maniera incredibile alla sua regale bisnonna, la Regina Elisabetta – è spesso chiamata ‘Mignonette‘ dal padre William. Questo nome deriva dal termine francese “mignon“, e significa esattamente ‘piccola, dolce e delicata’.

La madre, la Duchessa Kate Middleton, usa invece il diminutivo ‘Lottie’ per rivolgersi alla bambina.

via | VanityFair

Foto da Instagram