Ida e la balena volante è un libro per bambini, pubblicato dalla casa editrice palermitana Glifo Edizioni pochi giorni fa. Un volume pensato per spiegare ai bambini valori importanti come la crescita, la curiosità verso il mondo e l’amicizia, ma anche lo spazio e la vita. Un libro che con delicatezza ed empatia spiega ai bambini come affrontare il mondo e i cambiamenti.

Questo libro è adatto ai bambini dai quattro anni in su. Anche per i piccolissimi che, tramite i bellissimi disegni che decorano il volume, potranno interiorizzare i suoi insegnamenti e applicarli nella quotidianità di tutti i giorni. Questo volume, scritto e curato da Rebecca Gugger e Simon Röthlisberger, ha avuto un grande successo in Svizzera ed è pronto a conquistare anche i bimbi italiani.

Il libro Ida e la balena volante

Ida e la balena volante

Nel libro viene narrata la storia della piccola Ida che incontra una balena volante e insieme vanno alla scoperta di fantastiche avventure. Ida è una bambina dai capelli rossi che vive in una casa sull’albero circondata dalle betulle. Indossa i suoi stivali gialli e si chiede cosa c’è oltre il sole, oltre la luna e le stelle.

Una sera arriva da lei una balena volante che le offre un passaggio per andare insieme in “nessun posto”. Inizia così il loro viaggio alla scoperta di posti nuovi e buffi. La bimba cerca di capire ciò che è normale e ciò che non lo è e cerca di elaborare il tutto rimettendo in discussione le sue idee.

“A volte, come Ida, dobbiamo cambiare la nostra prospettiva in modo da poter capire gli altri. A volte dobbiamo imparare a resistere alle tempeste e ad abbracciare il silenzio”.

Ida e la balena volante libro

La balena è un’amica saggia e positiva che la incoraggia e le da forza, la invita a non avere paura e ad andare sempre oltre. Un libro poetico che risponde, a misura di bambino, alle grandi domande esistenziali che affiorano a ogni età.

Il libro “Ida e la balena volante” lo trovate in libreria e costa solo 15.00 euro. Potrebbe essere anche un perfetto regalo da inserire nel Calendario dell’Avvento.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Letture Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Primissime letture