Luci per albero di Natale smart, come funzionano

Luci per albero di Natale smart, cosa sono e come funzionano per rendere l’atmosfera natalizia ancora più magica.

Scegliere delle luci smart per l’albero di Natale assicura di avere un controllo più completo sull’illuminazione del proprio. Ottima idea regalo, le luci smart per l’albero si collegano ad una app che permette di gestirle in toto. Si può scegliere sia la colorazione che, ovviamente, il gioco di luci, variando in base alle preferenze del momento gli effetti desiderati. Ma non solo: se ai bimbi non piace quella che vedono, potete accontentarli facendogliela personalizzare sia per quanto riguarda il colore che la sequenza, che potranno salvare per poi ripristinare con un solo click. Inoltre se ne può programmare la durata, il momento di accensione e quello di spegnimento. Tra le marche più diffuse ci sono le luci per albero di Natale smart twinkly. Certo, non sono proprio economiche, ma la comodità è unica, su questo non c’è nulla da dire.

Luci per albero di Natale smart, come funzionano

Luci di natale con smartphone

Le luci di Natale sincronizzate con lo smartphone permettono, in pratica, di domotizzare l’albero: se in casa siete appassionati di tecnologia, potreste farci un pensierino in vista del prossimo 25 dicembre. Immaginate la praticità nel poter gestire le luci dell’albero dal proprio telefono cellulare, ma soprattutto la gioia dei piccoli nel poter personalizzare le animazioni dando sfogo alla loro creatività. Se volete rendere unico il momento del decoro dell’albero, completarlo con le luci smart può essere una buona idea. Sicuramente terrà impegnata tutta la famiglia con la sorpresa di potersi divertire a scegliere, di volta in volta, una nuova combinazione variandone l’aspetto.

Alcuni tipi permettono addirittura di “disegnare” la propria animazione personalizzata, a seguito di mappatura dell’albero con una foto. Basterà poi passare il dito sopra l’immagine per poterla ottenere nella realtà (questa è sicuramente la parte che piacerà di più ai bambini). Le luci per l’albero di Natale controllabili con lo smartphone in commercio sono numerose, il loro prezzo si aggira sui 75 euro.

Photo | Pixabay