Meghan Markle, il messaggio alle bambine di tutto il mondo

Meghan Markle torna in video e, fasciata da un abito di Carolina Herrera, lancia un messaggio alle bambine e alle donne di tutto il mondo

Meghan Markle e il Principe Harry si sono tuffati nella loro nuova vita a stelle e strisce e muovono i primi passi per diventare degli attivisti di successo. Il Duca e la Duchessa di Sussex sono impegnati a promuovere la campagna vaccinale contro il Covid nei paesi poveri. Lo hanno fatto in occasione del secondo compleanno di Archie e anche come ambasciatori del Vax Live di Global Citizen.

Il Vax Live di Global Citizen è un concerto benefico organizzato negli Stati Uniti per raccogliere fondi utili alla vaccinazione nei paesi più poveri. Posti in cui la vaccinazione non è neanche iniziata, con tutti i rischi che questo comporta.

Meghan Markle: il messaggio per le bambine

Dato che Meghan Markle è in dolce attesa, non ha potuto partecipare attivamente come ha fatto Harry, ma ha condiviso un video in cui si batte per le bambine. Nel video Maghan parla dei vaccini e della disparità di genere, ma anche del ruolo delle giovani donne e di come debbano essere parte attiva del mondo. Lei e Harry aspettano proprio una bambina.

Il video di Meghan è stato registrato nel parco della villa di Montecito, a Los Angeles, e diffuso tramite la stampa. Meghan ha fatto un discorso sulle donne e la pandemia:

“Siamo entusiasti di poter dare il benvenuto a una figlia. Una gioia condivisa con milioni di famiglie in tutto il mondo. Quando pensiamo a lei, pensiamo a tutte le giovani donne in giro per il mondo che devono avere la capacità e il sostegno per guidarci in futuro. Io e mio marito crediamo fortemente sia fondamentale dare priorità alla sicurezza e al benessere di tutti. In particolare delle donne, colpite in modo sproporzionato da questa pandemia. L’ondata di violenze di genere, l’assistenza familiare non retribuita, insieme a nuovi ostacoli, hanno portato a una regressione dei diritti ottenuti finora”.

Nel video vediamo Meghan per la prima volta dopo l’intervista a Oprah Winfrey, e anche questa volta il suo look è curato in ogni minimo dettaglio. Indossa un abito rosso a fiori di Carolina Herrera, l’orologio Cartier appartenuto a Lady D e il braccialetto Love, sempre di Cartier.

I Video di Bebèblog

George, Charlotte e Louis nel primo video ufficiale