Natale, 6 idee creative per festeggiare con i bambini

Manca un giorno a Natale e ormai i bambini saranno super eccitati. Le decorazioni sono pronte? La tavola è apparecchiata? I pacchi sono stati ultimati? Se tutto è in ordine, è tempo di fermarsi e di dedicarsi ai più piccoli, magari con qualche idea creativa.PuzzleFare un puzzle tutti insieme è il passatempo perfetto per le

Manca un giorno a Natale e ormai i bambini saranno super eccitati. Le decorazioni sono pronte? La tavola è apparecchiata? I pacchi sono stati ultimati? Se tutto è in ordine, è tempo di fermarsi e di dedicarsi ai più piccoli, magari con qualche idea creativa.

Puzzle

Fare un puzzle tutti insieme è il passatempo perfetto per le giornate invernali. Potresti farne stampare uno con la foto di tutta la famiglia. Sarà molto divertente ricostruire la faccina di mamma e la barba di papà.

Segnaposto con le pigne

Le pigne si prestano a creare dei bellissimi segnaposto: le puoi dipingere, decorare con la frutta secca o con gli stecchi di cannella. Inoltre, potresti anche appenderle sull’albero di Natale per dare un ultimo tocco.

Biscotti

Se tutto è pronto per il pranzo, puoi pensare al dolce. Sicuramente i biscotti sono la scelta migliore, perché potreste decorarli tutti insieme. Inoltre, se il bambino non ama il pandoro, nessuno può vietargli un biscottino alla fine del pranzo di Natale.

Ponte Immacolata 2020, cosa fare a casa

Pacchetti

Un altro ottimo passatempo sotto le feste è realizzare dei pacchettini regalo di Natale fatti in casa, utilizzando materiali semplici e facilmente reperibili, tra nastri colorati, cartoncini e fiocchi realizzati artigianalmente. Molte decorazioni possono essere realizzate anche utilizzando la pasta, colorandola o combinandola in modi creativi e originali.

Film di Natale

Trascorrere un pomeriggio o una sera guardando i film di Natale è un must! Lascia che ogni membro della famiglia scelga un film. Rannicchiati sotto le coperte con una calda tazza di cacao e un po’ di popcorn. E buona visione!

Dov’è Babbo Natale?

Usa un localizzatore di Babbo Natale online per vedere cosa stanno facendo Babbo Natale ei suoi elfi per tutto il mese di dicembre. Seguilo in cielo per capire dove è arrivato durante il suo viaggio e quanto tempo ci metterà ad arrivare.

Foto di candice_rose da Pixabay