Tra i biscotti per bambini più golosi ci sono i nutellotti. Farli con la ricetta facile e veloce è un gioco da ragazzi. Deliziosi per una merenda insuperabile si tratta, come è facile dedurre, di biscotti alla Nutella. Uno tira l’altro. Ne esistono diverse varianti (bianchi, al cocco, senza uova), ma quelli che vi proponiamo oggi sono la ricetta base che piace praticamente a tutti e che dovete assolutamente provare se non li avete mai preparati. Dedicati agli amanti della Nutella, i nutellotti sono il non plus ultra della golosità ed il loro bello è che si preparano con soli tre ingredienti, cosa volere di più?

La ricetta facile dei nutellotti

Nutellotti, la ricetta facile e veloce per i bimbi

Ingredienti

  • 180 gr di Nutella
  • 150 gr di farina 00
  • 1 uovo
  • Nutella per farcire

Preparazione

Versate in una ciotola la Nutella e l’uovo a temperatura ambiente. Amalgamateli bene con un cucchiaio o con lo sbattitore elettrico, dovrete ottenere un composto omogeneo. A questo punto unite, poco per volta, la farina setacciata e lavorate ancora fino ad ottenere un impasto denso e liscio. Trasferitelo in frigo per 30 minuti. Trascorso questo tempo, prelevatene delle piccole porzioni con un cucchiaino e date loro la forma di palline. Ponetele su una teglia rivestita di carta forno distanziate le une dalle altre. Adesso, con il manico di un mestolo di legno, create dei fori al loro centro. Fateli cuocere in forno caldo a 160°C per 15 minuti. Sfornateli e fateli raffreddare completamente, quindi farciteli con la Nutella aiutandovi con una sac a poche. Ecco fatto, la ricetta facile e veloce dei nutellotti è compiuta: sono pronti per l’assaggio.

Ovviamente potete scegliere di farcirli anche con un’altra crema, come quella spalmabile al pistacchio o con una marmellata a piacere, come al gusto arancia. Sono perfetti per i buffet delle feste di compleanno dei bambini. Si conservano per qualche giorno posti all’interno di un contenitore ermetico. (Ammesso che durino).

Photo | Pixabay

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Zariyan – Rock Climbing Baby (11 months old)

Altro su Ricette Leggi tutto