Hai mai giocato a Pictionary? Sarai contento di sapere che sta arrivando Pictionary Air, una nuova innovativa e divertentissima esperienza. Lo storico gioco da tavolo di Mattel Games, dove vince chi riesce ad indovinare più parole decifrando i disegni dei compagni di squadra, ha una nuovissima versione. Puoi mettere da parte la carta e la penne, perché tutto è digitalizzato.

Come funziona il gioco Pictionary Air?

Le regole sono sempre le stesse. All’interno della confezione di Pictionary Air, i giocatori trovano una speciale penna virtuale da collegare all’applicazione dedicata al gioco, da scaricare su Smartphone o Tablet e voilà: questa è la grande novità!

Tutti i giocatori dovranno dimostrare il loro talento artistico con questa speciale penna disegnando in aria, letteralmente, la parola da far indovinare ai compagni di squadra. Il disegno realizzato comparirà sugli schermi collegati all’applicazione, che presenta diverse modalità di gioco multiplayers: si possono stabilire limiti di tempo personalizzati per disegnare, registrare la “performance” dei giocatori e salvare i disegni per condividerli sui social network! Se con Pictionary il divertimento è assicurato con Pictionary Air il divertimento è amplificato!

Pictionary classico

Il tradizionale Pictionary prevedeva una sfida all’ultimo disegno. I partecipanti a turno dovevano calarsi nel ruolo di artista e disegnare l’indizio presente sulla carta. Risate a crepapelle, soprattutto per chi non è un talento! Pictionary classico include due pennarelli cancellabili, lavagnette cancellabili per disegnare ed indizi Cultura Pop aggiornati. Fin dal 1985, anno dopo anno, Pictionary è sempre rimasto sulla cresta dell’onda dei giochi in scatola.

I giochi da tavola sono un elemento importante per l’intrattenimento di tutta la famiglia. Inoltre, non manca poi tanto al Natale e allora perché non segnare questa nuova scatola come idea per i piccoli di casa. Una cosa è sicura: sfidarvi a disegnare diventerà la gara più divertente durante i weekend invernali. Siete pronti?

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto