Pizzette di pancarrè veloci per l’estate

La ricetta facilissima e veloce per realizzare le pizzette di pancarrè, un piatto estivo e gustoso perfetto per l’estate.

Le pizzette di pancarrè sono un piatto velocissimo e buono che renderà felici tutti i bambini. In estate accendere il forno è una vera tortura e cerchiamo sempre tutti gli escamotage per farne a meno e optare per cotture alternative. Le pizzette di pancarrè si preparano senza forno, ci basterà solo la padella o in alternativa il grill.

Per realizzare le nostre pizzette dobbiamo usare un buon pancarrè spesso, per evitare che a contatto con la salsa di pomodoro si ammorbidisca in modo eccessivo. Se volete fugare ogni rischio potete usare del normale pane, magari una pagnotta rimacinata da tagliare a fette spesse circa 1 centimetro.

Ingredienti per le pizzette di pancarrè

8 fette di pancarrè
80 ml di salsa di pomodoro pronta
Sale
8 fette di galbanone
Basilico fresco
Olio extravergine di oliva

Preparazione

Pizzette di pancarrè

Mettete le fette di pancarrè nel tostapane e fatele tostare fino a quando non diventeranno dorate.

Nel frattempo mettete la salsa in un pentolino, aggiungete sale, olio e basilico e fatela stringere un pochino mescolando spesso.

Prendete le fette di pancarrè, mettetele in una piastra e aggiungete un cucchiaino di salsa, stendetela bene e aggiungete il galbanone. Unite una foglia di basilico e cuocete a fuoco medio per pochi minuti. Spegnete, mettete il coperchio e fate sciogliere il formaggio.

Se invece cuocete le pizzette sotto il grill basterà condire il pancarrè tostato e poi metterle su una teglia coperta con la carta da forno. Cuocete per 3 – 4 minuti sotto il grill, controllando spesso perché con il grill il rischio di far danni è sempre dietro l’angolo.