Pranzo per bambini al mare, cosa portare?

Idee sul menù per il mare dei bambini: panini, insalate di riso e altri spunti per ricette interessanti agli occhi dei più piccoli.

Siamo oramai nel vivo delle vacanze estive, ma molti partiranno solo in questo mese. Cosa portare per il pranzo al mare dei bambini? Questo è uno degli aspetti da non sottovalutare insieme alla loro sicurezza in spiaggia. Le vacanze sono fatte per divertirsi e riposare, e siamo sicuri che tu non voglia trascorrere ore ai fornelli per preparare il cibo. L’unica cosa da tenere presente, tuttavia, è che il pranzo al sacco dovrebbe tenere conto di una dieta sana e di una buona idratazione. Sei in cerca di idee per il pranzo in spiaggia dei bambini? Continua a leggere.

Menù estivo per bambini al mare

Panini, insalate (magari quella di farfalle e tonno), macedonie: ecco come preparare un menù ideale da mangiare in spiaggia con i bimbi senza strafare.

Pranzo per bambini al mare, cosa portare?

Panino con frittata

Tra le proposte sane e nutrienti per panini da mangiare in spiaggia con i bambini ti consigliamo quelli con ripieno di frittata. Preparane una con un uovo, del parmigiano grattugiato e del basilico tritato. Taglia a julienne delle zucchine e condiscile con olio, sale e poco succo di limone. Componi il panino con la frittata, le zucchine condite, un paio di fette di mozzarella e gustate. In alternativa, farcisci il panino con un hamburger di lenticchie.

Insalata di riso integrale verdure

Fai cuocere del riso integrale. Nel frattempo, spunta  una zucchina e una carota e affettale finemente. Fai cuocere entrambe in acqua bollente con poco sale. Fai lessare un uovo, pelalo e tagliato a pezzetti. Riunisci il tutto in una ciotola mescolando riso, zucchina, carota, uovo e delle scaglie di grana. Condisci con olio, sale e del succo di limone e completa con del basilico fresco.

Insalata di ceci e tonno per il pranzo al mare dei bambini

Un pranzo per bimbi al mare dovrebbe essere fresco, nutriente e gustoso per invogliarli a mangiare anche con il caldo. Ti suggeriamo di provare l’insalata di ceci e tonno. Scola i ceci cotti dal loro liquido e il tonno in scatola dal suo olio. Riunisci entrambi in una ciotola ed aggiungi della lattuga a striscioline e, se vuoi, anche dei pomodori freschi a cubetti. Condisci con olio, prezzemolo e della cipolla dolce. Conserva l’insalata in frigorifero fino al momento di servirla.

Foto di Dariusz Sankowski da Pixabay
Foto di Mary Pahlke da Pixabay