Come fare i pupazzi di neve di marshmallow: la ricetta facilissima

Realizzare dei pupazzi di neve di marshmallow carini come questi è un gioco da ragazzi: perché non cimentarsi insieme ai piccoli di casa? Ecco la ricetta.

Cosa c’è di più divertente di fare con i bambini dei pupazzi di neve marshmallow carini come questi? Attività alla quale potersi dedicare in qualsiasi momento in quanto non richiede organizzazione e comporta pochissimo disordine ed altrettanto tempo, si tratta di una ricetta (se così si può definire) veloce, infallibili e ed entusiasmante. Una volta pronti, i pupazzi di marshmallow possono essere gustati, magari insieme ad una cioccolata calda, o essere confezionali singolarmente e regalati o serviti ad una festa. Si prestano a tante e diverse decorazioni e rientrano tra le ricette per bambini che loro possono fare da soli (o quasi).

La ricetta dei pupazzi di neve di marshmallow

I pupazzi di neve di marshmallow ricordano un po’ Olaf di Frozen. Se in casa ci sono dei fan del cartone (domanda retorica) potete preparare questi dolcetti prima di guardare il film tutti insieme. Ecco cosa ti serve per realizzare questi dolcissimi pupazzetti.

Ingredienti

  • 3 marshmallow per pupazzo di neve
  • bastoncini di pretzel sottili
  • 1-2 fette di arancia candita
  • cioccolato fondente
  • stuzzicadenti

Preparazione

Preparazione

Disponi tre marshmallow di fila. Prendi il marshmallow centrale e passa uno stuzzicadenti attraverso il centro lasciando la maggior parte esposta. Prendi un secondo stuzzicadenti e fallo passare attraverso il centro del lato opposto dello stesso marshmallow lasciandone la maggior parte esposta. Spingi i marshmallow attraverso lo stuzzicadenti in alto e lo stuzzicadenti in basso per collegarli. Spezza un bastoncino di pretzel a metà e inserisci i lati del taglio attraverso ciascun lato del marshmallow centrale. Taglia la scorza di arancia candita in modo da ottenere un piccolo triangolo che andrà a creare il naso. Fai fondere il cioccolato a bagnomaria e inseriscilo all’interno di un conetto di carta forno, quindi traccia gli occhi e i bottoni.

Bene, il lavoro è fatto: adesso non vi resta altro da fare che preparare la vostra cioccolata calda e adagiarci delicatamente sopra i vostri pupazzi di neve. Buon appetito!
Foto di Jill Wellington da Pixabay