Regali tecnologici per bambini: 8 idee da regalare a Natale

In cerca di ispirazione per i regali tecnologici da fare ai piccoli? Ecco 8 idee da regalare a Natale per bambini di tutte le età (che hanno già tutto).

Cosa regalare a un bambino che ha tutto? Bella domanda: perché non puntare su uno dei tanti regali tecnologici pensati per i più piccoli? Se state cercando di fare dei regali in grado di stimolare il loro cervello e, magari, di tenerli occupati a lungo, continuate a leggere, troverete idee su giochi e regali tecnologici in grado di stupire i bambini di tutte le età.

8 regali tecnologici per bambini

Cosa si può regalare a un bambino di 10 anni? E a uno di 5? Ogni età ha i suoi giochi. Siamo sicuri che tra quelli che abbiamo elencato sotto troverete quello che faccia per i vostri figli, nipotini e figli di amici. Buona scelta!

Regali tecnologici per bambini: 8 idee da regalare a Natale

  1. Kindle Kids. Se ai tuoi figli piace leggere, adoreranno l’idea di possedere un Kindle tutto loro. Avranno la possibilità di avere a disposizione libri illimitati senza lo stress del doversi portare nello zaino ulteriori volumi. Sicuramente uno dei regali per bambini che hanno tutto.
  2. Echo-dot panda o tigre. Probabilmente avete già in casa Alexa. Echo Dot per bambini ha un’intera gamma di nuovi contenuti a misura di bimbi. A forma di panda o tigre, oltre ad essere carinissimo, è perfetto per rispondere alle loro domande, per raccontare storie e tanto altro. Come, ad esempio, ricevere aiuto quando fanno i compiti.
  3. Tablet Amazon Fire HD 8. Giochi tecnologici per bambini 6 anni? Questo comprende la fascia di età 3-7. E’ un tablet che viene fornito con una scorta infinita di contenuti divertenti ed educativi. E’ super resistente ed ha una lunga garanzia (non si sa mai).
  4. Nintendo-switch. E’ tra i giochi tecnologici più gettonati. Si tratta di una console di gioco che ne può supportare diversi, da Animal Crossing a Super Mario. Fortunatamente per le vostre tasche, esiste la versione lite, che è più economica ma non meno funzionale.
  5. Vodaphone Smart Watch per bambini. Nato dalla collaborazione con Disney, si tratta di un orologio smart a misura di bambino dotato di diverse funzionalità (chat, tracker di attività, calendario). E’ tra i giochi tecnologici per bambini di 7 anni e più.
  6. Cuffie wireless per bambini. Sono perfette per ascoltare in santa pace la propria musica preferita, un audio libro o anche solo i cartoni alla tv senza disturbare chi, nella stessa stanza, è dedito a un’altra attività. Scegliete un modello caratterizzato da un’elevata qualità del suono.
  7. Mini drone. I bambini impazziranno all’idea di far volare il loro drone per avere una vista dall’alto alla quale non potrebbe accedere diversamente. I modelli in commercio sono tantissimi.
  8. I walkie-talkie sono sempre un’idea regalo divertente. Senza contare come possano essere un ottimo modo per tenersi in contatto con i bambini mentre giocano all’aperto.

Bene: speriamo che abbiate trovato fonte di ispirazione per non andare di matto da qui a Natale con la ricerca dei regali! Altri spunti li trovate qui:

Foto di Nicola Giordano da Pixabay e di Press ?? Love you ? da Pixabay