Sfide divertenti per bambini: le migliori da proporre a Capodanno

Le sfide più divertenti da proporre ai bambini, per farli divertire insieme alla famiglia a Capodanno o a Natale

La festa di Capodanno si avvicina, e probabilmente in famiglia sarete già tutti in preda alla frenesia dei preparativi, starete pensando ai regali dell’ultimo minuto, ai dolci da preparare e al menu da organizzare. Fra le idee più divertenti per festeggiare il Capodanno con i bambini, vogliamo segnalartene una che di certo piacerà ai tuoi figli e agli ospiti che festeggeranno insieme a te l’arrivo dell’anno nuovo!

Se i tuoi figli hanno dai 5 o 6 anni in su, di certo adoreranno l’idea di cimentarsi in una challenge, una sfida fra loro e i cuginetti o i nonni, per divertirsi insieme svolgendo delle attività diverse dal solito.

Chissà che con l’introduzione delle sfide di Capodanno tu non riesca a dare vita a una nuova tradizione di famiglia!

Di seguito puoi trovare tante idee per delle sfide divertenti per bambini di ogni età. Dai un’occhiata alle nostre proposte e scegli la challenge perfetta per portare allegria in famiglia e far divertire i tuoi bambini!

Sfide divertenti per bambini per Capodanno

Per la sera o per il pranzo di Capodanno, sorprendi i piccoli di casa con delle challenge divertenti! Dai un’occhiata alle nostre proposte e scegli quella perfetta per la tua famiglia!

  1. Disegnare con gli occhi bendati: ciascun partecipante dovrà disegnare un animale o un oggetto a propria scelta con gli occhi bendati. Nel frattempo gli altri partecipanti dovranno indovinare di quale animale si tratta. Il risultato sarà tutto da ridere!
  2. Imparare la coreografia di una canzone e sfidare lo zio o il nonno a fare altrettanto.
  3. Memory challenge: su un tavolo disponi diversi oggetti e lascia che i partecipanti li osservino per 10 secondi. Quindi, copri il tavolo e chiedi agli sfidanti di elencare tutti gli oggetti che hanno visto. Chi sbaglia, perde la sfida!
  4. Leggere le labbra: infine, una sfida divertente è quella della lettura delle labbra. Riusciranno i partecipanti a capire la parola mimata dagli sfidanti?

Ti vengono in mente altre sfide divertenti da proporre ai bambini a Capodanno? Se ti va, condividile insieme a noi!