Topolino: La 24 Ore di Paperopoli con gioco e cover sonora

Topolino presenta una gara senza precedenti: La 24 Ore di Paperopoli, una storia in tre numeri con cover sonora e gioco da tavola

Grandi novità in casa Topolino, il celebre giornale per bambini non delude mai e offre sempre stimoli nuovi e divertenti. Oggi in edicola esce il nuovo numero di Topolino con una storia speciale incentrata su una corsa avvincente che sarà distribuita in tre numeri e che vede protagonisti i nostri paperi preferiti.

Il numero 3416 di Topolino ci aspetta in edicola con la divertente storia di “Zio Paperone e la Ventiquattrore di Paperopoli”. A Paperopoli è stata inaugurata la Gigatangenziale con una grande manifestazione automobilistica aperta a tutti i cittadini.

Alla manifestazione possono partecipare tutti, ma le regole sono ferree: serve un mezzo di trasporto adeguato. Paperone, Paperino, Rockerduck, Archimede, Paperina e tutti gli abitanti Paperopoli partecipano alla gara. Tutti vogliono conquistare l’ambito primo premio messo in palio!

Topolino: La 24 Ore di Paperopoli

Topolino La 24 Ore di Paperopoli

Per celebrare questa storia speciale, è disponibile anche una versione speciale di Topolino con la cover sonora: appena si apre, si viene travolti da un vero rombo dei motori!

Ma non è finita qui perché per celebrare questi numeri speciali, è stato creato anche il gioco da tavolo “La 24 Ore di Paperopoli”. Il gioco sarà disponibile con tre numeri di Topolino. Nel primo volume (3416) ci sarà plancia con il circuito. Negli altri due (3417 e 3418) le carte e le pedine.

Sono disponibili anche due estensioni che si potranno avere acquistando il numero 35 di Zio Paperone (in edicola dal 15 maggio) e Paperino 492 (in edicola dal 30 maggio). Questo gioco è una specie di gioco dell’oca, ma più avvincente. Ci sono infatti carte speciali e grafiche che faranno sentire i bimbi al fianco di Paperino!

La storia Zio Paperone e la Ventiquattrore di Paperopoli è stata sceneggiata da Alessandro Sisti e disegnata da Mario Ferracina. Il gioco da tavolo invece è stato ideato dal Direttore di Topolino Alex Bertani e dal ludologo Andrea Ligabue.

gioco da tavolo “La 24 Ore di Paperopoli