Yes Day, il film per bambini con la mamma che dice si a ogni richiesta

Il film Yes Day è simpatico e perfetto da guardare in famiglia, una pellicola che ci mostra cosa succede quando i genitori dicono sempre si

Lo avete visto il film “Yes Day”? Un film simpatico e carino che è incentrato su una mamma abbastanza severa che, per un giorno, decide di dire si ai figli ad ogni richiesta. Un giorno in totale libertà in cui i bimbi possono fare quello che vogliono, con il bene placido della loro mamma.

Il film lo potete trovare su Netflix ed è basato sull’omonimo romanzo per bambini di Amy Krouse Rosenthal e Tom Lichtenheld. Una pellicola che vuole educare i più piccoli, facendogli vedere com’è stare dall’altro lato della barricata.

Yes Day: trama e protagonisti

Yes Day

Il film è incentrato su una famiglia americana composta da due genitori – Allison e Carlos – e tre figli. La protagonista è la mamma, interpretata da Jennifer Garner, che si occupa a tempo pieno della casa e dei suoi bambini.

È proprio Allison in famiglia a educare i figli e a dire no, risultando un po’ noiosa e frustrante, in particolare agli occhi della figlia più grande. Un giorno Allison e Carlos vengono a conoscenza dello “Yes Day”, un giorno in cui sono i figli a decidere tutto e i genitori devono dire solo si. Un giorno all’anno in cui lo scettro del potere viene passato in mano ai piccoli di casa.

Il film è divertente e i bambini ne combinano di tutti i colori, ovviamente le richieste cambiano in base alle tre età dei bambini, così come i guai che ne vengono fuori.

Yes Day è un film che vi consigliamo di vedere con i bambini, potreste anche provare a istituire un giorno così anche a casa vostra. Magari con qualche regola extra che possa fare da cuscinetto di salvataggio!

Jennifer Garner che è la mamma single di tre bambini anche nella vita reale è perfetta in questo ruolo, è simpatica e si cala perfettamente nella desperate mom!

I Video di Bebèblog

Siesta 25-01-2012_Lego per bambine.wmv