Carnevale 2014, la festa e gli appuntamenti a Milano per bambini

Sono tantissime le feste di Carnevale 2014 che a Milano possono intrattenere e far divertire i nostri bambini in occasione di questo appuntamento colorato e divertente che appassiona grandi e piccini. Ecco a voi cosa non dovrete perdervi.

Festa di carnevale 2014 a Milano

La festa di Carnevale 2014 a Milano non finisce mai, è proprio il caso di dirlo. Mentre tutto il resto dell'Italia, solitamente, si ferma nella giornata di Martedì Grasso, per dare spazio al Mercoledì delle Ceneri che dà il via al periodo di digiuno e di penitenza della Quaresima, in attesa della Pasqua, ecco che la città meneghina continua, invece, i suoi festeggiamenti. Almeno fino al sabato successivo.

Per la gioia di tutti i bambini milanesi, qui la festa di Carnevale dura qualche giorno in più: tutto merito del Carnevale Ambrosiano, che fa slittare la fine dei festeggiamenti al sabato dopo il Martedì Grasso. Il 4 marzo termineranno i festeggiamenti in tutta Italia, mentre a Milano si continuerà a festeggiare ancora per un po', con il clou delle manifestazioni nei giorni del 7 e dell'8 marzo.

Ovviamente per tutto il periodo delle celebrazioni del Carnevale saranno tantissime le parate, le sfilate di carri e le feste in maschera che animeranno la città, dalle vie principali ai quartieri più periferici. Tantissime le feste di Carnevale nelle scuole e nelle parrocchie, dedicate proprio ai più piccoli.

Ma sarà nei giorni del Carnevale Ambrosiano che la festa di Carnevale a Milano darà il meglio di sé: quindi per i milanesi e per chi vorrà partecipare a questo grande avvenimento, l'appuntamento è spostato al sabato dopo il Martedì Grasso. Anche se siamo già in Quaresima, nella città meneghina tradizione vuole che uno strappo alla regola non ci costi nulla!

Foto | da Flickr di andreaerdna

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO