Cronaca

Dolcetto o scherzetto con due bambine: istruzioni per l’uso

Dolcetto o scherzettoChildren in costume during Halloween ready for the traditional trick-or-treating practice in Santiago on October 31, 2014. More and more Chilean people are taking part in Halloween celebrations. AFP PHOTO/MARTIN BERNETTI (Photo credit should read MARTIN BERNETTI/AFP/Getty Images)

Dolcetto o scherzetto è il tipico passatempo dei bambini (e non solo) nella sera di Halloween: negli USA è una consuetudine, tutti sanno che i bambini verranno a bussare alla porta per avere delle caramelle o dei cioccolatini. In Italia, seppur la festa di Halloween sia ormai stata sdoganata, questa tradizione stenta ancora a partire: allora come fare per accontentare le dolci figliolette e portarle in giro a fare Dolcetto o scherzetto?

[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/173211/halloween-filastrocche-divertenti-paurose-bambini”][/related]
  • Innanzitutto, la prima decisione: portarsi dietro entrambe le bambine o solo la più grande? Se la piccola non è più in età da passeggino e cammina volentieri, perché non portare anche lei?
  • Non suonare a tutte le case, ma solo a quelle in cui ci sono persone che conosciamo: potremmo dar fastidio a qualcuno.
  • Armatevi di cestino e anche di caramelle di scorta: quasi nessuno le ha mai in casa.
  • Che scherzetto fare in caso di mancato dolcetto? Evitiamo questa parte, per conservare i buoni rapporti di vicinato.
  • Organizzare dei gruppi potrebbe essere carino: mentre le bambine si divertono, almeno mamme a papà che accompagnano possono chiacchierare!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/galleria/halloween-lavoretti-scuola-primaria”][/related]

Change privacy settings
×