
Quali merende per bambini fatte in casa possiamo preparare? Ci sono tantissime proposte che possiamo portare in tavola ai nostri bambini, per lo snack di metà mattina o di metà pomeriggio, partendo da semplici e salutari ingredienti che possiamo trovare facilmente in casa. Ingredienti che fanno bene ai nostri cuccioli, ma senza dimenticare che la merenda perfetta per i bambini deve anche essere gustosa.
Cominciamo con le merende dolci per bambini fatte in casa. Possiamo semplicemente proporre un po’ di pane fresco o di fette biscottate spalmate di marmellata. Possiamo anche decidere di creare qualche mousse alla frutta o dei gustosi frullati e per chi è pratico anche dei gelati fatti in casa, possibilmente alla frutta, ma vanno benissimo anche le creme.
Ovviamente anche una torta è un’ottima merenda per bambini fatta in casa: la torta di mele, ma anche il semplice pan di spagna o la torta paradiso, sono soluzioni ideali anche per i grandi. Una semplice macedonia, poi, è sempre una scelta perfetta, soprattutto per far mangiare la frutta ai bambini, spesso restii ad inserirla nella loro dieta quotidiana.
E passiamo, ora, agli snack salati che possiamo proporre come merenda per i bambini: pane e olio, un toast, un panino con un po’ di prosciutto o un po’ di formaggio, ma anche delle semplici gallette di riso accompagnate da affettati magri e nutrienti come la bresaola, ideale se il piccolo dopo la merenda deve fare sport!
Foto | da Flickr di three_if_by_bike