Per agevolare l’apprendimento della lingua inglese da parte dei bambini non solo è utile iniziare per tempo ma anche attraverso dei metodi particolarmente adatti ai piccoli, come possono essere le canzoni.
Abbinando lo studio sui banchi di scuola alla musica i bimbi avranno modo di iniziare a familiarizzare con i termini di base, come i nomi degli animali, in questo caso. Non solo: ascoltandolo attraverso le canzoni, avranno modo di assimilarne anche la relativa pronuncia, cosa non sempre agevole quando si studi l’inglese sui soli libri.
Cliccate sul video in apertura e fate ascoltare la canzone ai bambini: impareranno già nel giro di pochi minuti i nomi della maggior parte degli animali. Le canzoni, come ben sappiamo, sono in grado di stimolare l’interesse dei più piccoli portandoli a mantenerlo vivo più a lungo che rispetto alla lettura di un libro o alla spiegazione della maestra. Quì trovate una interessante e ricca playlist di canzoni in inglese per bambini che potrebbero tornarvi utili.







