
Gli auguri per la Festa del papà più belli sono quelli che provengono dal cuore dei propri figli, perchè intrisi dell’affetto sincero che caratterizza i bambini.
Esistono, tuttavia, dei pensieri che, trasformati in parole, possono diventare un augurio perfetto da dedicare ai papà nel giorno della loro festa: che ne dite di leggerli? Li abbiamo raggruppati sotto, per poter fornire uno spunto o anche solo un motivo di riflessione insieme ai piccoli.
Alcune sono frasi di autori famosi, altre, invece, degli auguri pronti a sottolineare la gratitudine e l’amore nei confronti di colui il quale ci ha donato la vita.
- Nel giorno della Festa del papà ti ringrazio per tutto quello che mi hai insegnato e che continui ad insegnarmi ogni giorno: ti voglio bene papà.
- In questo giorno speciale voglio ringraziarti per essere il miglior padre del mondo, quello che riesce a supportarmi facendomi capire quali siano i miei punti di forza. Grazie papà.
- Papà, grazie per il tempo, le cure e l’amore che ogni giorno mi riservi: mi hai dato e continui a darmi il meglio, sono veramente felice di averti nella mia vita. Buona festa del papà!
- Sei il modello al quale mi ispirerò ed il supporto della nostra famiglia: buona festa del papà, ti amo con tutto il cuore.
- Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre. (Gabriel García Márquez)
- È davvero un buon padre quello che conosce suo figlio. (William Shakespeare)
- Ogni uomo può essere padre, ma bisogna essere davvero speciali per essere un papà. (Anne Geddes)
- Non riesco a pensare ad alcun bisogno dell’infanzia altrettanto forte, quanto il bisogno della protezione di un padre. (Sigmund Freud)
- Credo che ciò che diventiamo dipende da quello che i nostri padri ci insegnano in momenti strani, quando in realtà non stanno cercando di insegnarci. Noi siamo formati da questi piccoli frammenti di saggezza. (Umberto Eco)
Foto | Via Pinterest