
[blogo-gallery id=”154644″ layout=”photostory”]
Avete deciso di optare per una torta di compleanno per bambini fatta in casa ma siete incerti sulla decorazione? Perchè non scegliere la cara e vecchia glassa? Con l’avvento della pasta di zucchero è probabilmente passata in secondo piano, ma è innegabile come resti una delle alleate più valide nella realizzazione di torte di compleanno impeccabili.[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/179087/ricetta-torta-smarties-togo-compleanno-dei-bambini”][/related]
Perchè non dare un’occhiata alla gallery nella quale abbiamo raccolto delle idee semplici ed alla portata di tutti ma capaci di regalare un risultato a prova di pasticceria?
Potrete anche coinvolgere i bambini: dotateli di una sac a poche (anche monouso) riempita con la glassa del colore preferito e lasciateli liberi di cimentarsi: potrebbero esercitarsi su un foglio di carta forno.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/3680/torta-compleanno-campo-calcio-ricetta-passo-passo”][/related]
Vi basterà attrezzarvi con della glassa di zucchero colorata (o da colorare) con l’ausilio dei coloranti alimentari da acquistare sia presso i negozi specializzati che nei supermercati più forniti.
Si ricorda come la glassa abbia bisogno di un lungo riposo all’aria per potersi asciugare del tutto: attendete con pazienza per evitare di danneggiarla.
Vi lascio alla gallery contenente le immagini delle torte di compleanno per bambini da poter realizzare. Prendete spunto: troverete delle decorazioni utili anche per gli adulti.
Foto | Via Pinterest