
Le pesche ripiene di crema rappresentano un dolcetto fresco e goloso adatto per la merenda dei più piccoli (e non solo, a dire la verità).
Un dessert perfetto per fare mangiare loro la frutta senza troppi capricci la cui ricetta potrete proporre anche a fine pasto, nell’ambito di una cena con amici giocando, magari, sulla presentazione.
Ma tornando alla preparazione, essa è costituita da una base di pesche fresche (o sciroppate) e da una farcia di crema al latte, semplice da realizzare ma capace di conquistare, al primo assaggio, anche i piccoli buongustai più esigenti.[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/180627/5-ricette-di-dolci-alla-frutta-per-bambini”][/related]
Ingredienti
4 pesche grandi, mature ma sode
200 ml di latte intero
100 ml di panna da montare
30 gr di zucchero
25 gr di maizena
vaniglia
Preparazione
Preparate la crema: fate scaldare in un pentolino il latte con la vaniglia. Nel frattempo mescolate lo zucchero con la maizena. Unite sopra questo composto, il latte caldo a filo e continuando a mescolare, per evitare la formazione di grumi.
Adesso rimettete sul fornello e fate addensare su fiamma bassa, continuando a mescolare.
Spegnete la fiamma e fate raffreddare completamente, quindi montate la panna a neve ferma ed incorporatela delicatamente.
Ponete la crema in frigo per due ore, quindi tagliate le pesche in due a metà e farcitele con un cucchiaio di crema. Decorate a piacere con delle mandorle a lamelle e servitele ai bimbi.
[amazon-ads asin=”B06XH13Y6T” layout=”buybox”]