In vista di Halloween, perchè non dedicarsi, insieme ai bambini, alla preparazione di un dolcetto a tema? Le zucche di riso soffiato sono tra le più semplici ed anche tra le più carine da vedere. Non richiedono che pochi ingredienti facilmente reperibili presso qualsiasi supermercato e sono veramente golose.
Procuratevi del riso soffiato, dei marshmallows e poco altro e mettetevi all’opera. Cliccate sul video in apertura che mostra chiaramente come procedere in poche mosse e senza alcuna difficoltà per ottenere un risultato eccezionale.[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/2198/dolci-per-halloween-il-cappello-della-strega”][/related]
Le zucche di riso soffiato possono andare a costituire una delle tante proposte per una merenda a tema horror. Se avete in mente di invitare gli amichetti dei bimbi a casa non fatele mancare: una tira l’altra.
Rappresentano, fattore da non sottovalutare, una delle ricette più semplici ma d’effetto da poter offrire ai piccoli nella notte più spaventosa dell’anno. Seguite il video tutorial.
Ingredienti
6 tazze di riso soffiato
1/4 di tazza di burro fuso
4 tazze di marshmallows
colorante alimentare arancione qb
glassa color nero
glassa color verde
Preparazione
Cliccate sul video in apertura e seguite le istruzioni riportate. Per agevolarvi il lavoro dovrete procurarvi uno stampo adatto, che sia antiaderente per evitare che il riso soffiato si attacchi sul fondo e risuti difficoltoso, poi, estrarre i dolcetti senza romperli
Foto | Pinterest







