
Children reading a book on beach near sea at sunset
Ormai le vacanze sono vicine, ma prima di partire con i bambini bisogna organizzarsi bene per fare in modo che non si annoino e mantengano le abitudini più importanti, soprattutto prima di dormire. Vediamo insieme una selezione di 5 libri per bambini da portare in vacanza, volumi molto carini che si possono leggere e sfogliare nei tempi morti, ad esempio durante il viaggio, oppure prima di dormire.
Abituare i bambini alla lettura è un regalo che gli si fa per la vita, una sana abitudine che poi porteranno con se anche da adulti. In base al carattere del bambino è possibile scegliere i libri più adatti, per incuriosirli e stimolarli, per ampliare i loro orizzonti e spingerli a cercare da soli le risposte man mano che arrivano le domande.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/199561/i-primi-libri-di-tony-wolf”][/related]
- Le storie magiche della radura incantata. Un libro scritto con oltre 100.000 battiti di ciglia di Daniela Gazzano: un libro di fiabe che una mamma ha scritto per i suoi figli, storie nate dall’amore e dai battuti di ciglia.
- Tanto tempo fa. Prime scoperte di Matthew Oldman: un libro che racconta gli avvenimenti di tanto tempo fa e che permette di fare un viaggio tra passato e presente.
- Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 di Francesca Cavallo e Elena Favilli: il secondo volume di un libro che ha riscosso un successo incredibile in tutto il mondo. Nuove storie, nuove eroine e nuove donne a cui ispirarsi.
- Un libro di Hervé Tullet: un libro che diventa mille libri, basta seguire le indicazioni e farsi guidare dalla fantasia. Va bene dai tre anni in su, quindi anche per i bimbi più piccini.
- In montagna di Gabriele Clima: un libro per bambini piccoli da 1 a 2 anni, perfetto se avete in programma una gita in montagna.
Foto | iStock