
La longevità inizia da bambini è il nuovo libro di Valter Longo, un biochimico veneziano che da tempo vive negli Stati Uniti e che si è specializzato nel rapporto tra corretta alimentazione, salute e longevità. Secondo Valter Longo la longevità inizia da bambini, anzi è durante la gravidanza che vengono gettati i semi per la longevità e per un futuro all’insegna di forza e salute.
Valter Longo spiega che gli italiani sono convinti di seguire la dieta mediterranea, si fregiano di questo stile di vita quando in realtà sono i primi a non seguirlo. In base alle sue analisi solo il 20% degli italiani segue davvero la dieta mediterranea e questo comporta conseguenze anche per i bambini. I bimbi italiani, come quelli americani, mangiano male ed infatti su 10 bimbi 4 sono sovrappeso e 2 sono obesi, queste abitudini sbagliate si rifletteranno anche nella vita adulta e anzi tenderanno a peggiorare.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/183057/alimentazione-dei-bambini-le-indicazioni-del-ministero-della-salute-dallo-svezzamento-in-poi”][/related]
I bambini mangiano male, la loro alimentazione è eccessivamente ricca di zuccheri, sia quelli “che si vedono” come caramelle, merendine, cioccolato, che di quelli che non sono visibili ma ci sono e sono contenuti in pizza pronta, pane lavorato, succhi di frutta o frutta pronta, barrette, biscotti ecc.
Il libro “La longevità inizia da bambini”di Valter Longo offre tanti consigli per seguire un’alimentazione equilibrata e corretta perché è proprio a tavola che si costruisce il proprio futuro. Nel libro non ci sono estremismi, diete drastiche o programmi complicati, ma solo le basi di un’alimentazione con proprietà anti-invecchiamento.
Il libro lo potete trovare in libreria e online, costa poco più di 14,00 euro ed è disponibile anche in ebook.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/181078/alimentazione-del-bambino-i-gusti-della-mamma-condizionano-quelli-del-piccolo”][/related]