
Un bambino di tre anni guarito da una grave malattia ha ricevuto una bellissima sorpresa. La Polizia è andato a prenderlo a sirene spiegate per riportarlo a casa. Una bellissima storia di speranza che ci dimostra, ancora una volta, quanto sono forti e coraggiosi i bambini.
Il bambino è stato sottoposto a un delicato percorso di cura all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Dato che siamo in piena pandemia è stato tutto ancora più difficile.
Qualche tempo fa, il piccolo Davide e la sua mamma hanno ricevuto una diagnosi molto pesante nel cortile dell’ospedale di Napoli. I poliziotti erano nel cortile e hanno distratto il bambino mentre la mamma parlava con i medici. Hanno regalato un po’ di leggerezza al bambino, facendolo salire sull’auto di servizio, e un po’ di privacy alla signora, che ha avuto qualche attimo di sconforto.
Sorpresa della polizia a un bambino di tre anni guarito da una grave malattia
https://www.facebook.com/FondazioneSantobonoPausilipon/photos/4376304272384743/
Al momento delle dimissioni dall’ospedale, dopo aver completato tutta la terapia, il piccolo Davide ha chiesto alla mamma di indossare una divisa da poliziotto, come quella dei suoi amici. E lei lo ha accontentato, quelle di Davide sono state delle dimissioni dall’ospedale in grande stile.
All’uscita c’erano ad aspettarlo i poliziotti delle Volanti di Napoli che hanno accompagnato il bimbo a casa a sirene spiegate. I poliziotti gli hanno fatto provare la radio e lo hanno fatto parlare con il centro operativo.
Giuseppe Fusco, il direttore delle Volanti di Napoli, ha raccontato:
“Sappiamo che era l’ultimo giorno di terapia per lui terminata questa ultima somministrazione sarebbe potuto tornare a casa. Gli abbiamo insegnato come si accendono i lampeggianti, come si comunica via radio con la sala operativa e ha iniziato a fare letteralmente i salti di gioia divertendo noi e il personale medico sanitario presente. Ha gradito a tal punto la situazione che quando via radio ha sentito i saluti che arrivavano per lui dal centro operativo e dalle altre volanti operative in città in quel momento ha voluto ricambiare ed è stato bravissimo”.
https://www.facebook.com/FondazioneSantobonoPausilipon/photos/4376310882384082/