Taxy Toys, la corsa di solidarietà per aiutare le famiglie in difficoltà

Taxi colmi di giocattoli prenderanno parte, nella giornata di sabato 11 gennaio 2014, ad una singolare gara di solidarietà, per poter portare un sorriso a tutti quei bambini che vivono con le loro famiglie serie difficoltà economiche.

giocattoli

Tantissimi giocattoli salteranno a bordo dei taxi romani per una giornata di solidarietà organizzata per aiutare i bambini che vivono momenti di difficoltà con le loro famiglie, per strappare loro un sorriso. Sabato 11 gennaio 2014 si terrà "Taxi Toys", la corsa di solidarietà che coinvolgerà 76 taxi dell'Associazione Taxi Roma Capitale. Non solo giocattoli, ma anche capi di abbigliamento, lettini, passeggini e altri accessori indispensabili per l'infanzia destinati alle famiglie in difficoltà.

I taxi, coordinati da Marco Cristalli, partiranno alle ore 10 dalla Bocca della Verità con i volontari dell'Associazione Motociclisti delle Forze dell'Ordine, che li scorteranno fino a largo Ravizza. Qui ad attenere i taxi pieni di solidarietà ci saranno Cristina Maltese, Presidente del XII Municipio, Grazia Passeri, Presidente del Salvamamme, e gli operatori, i volontari e anche alcune famiglie dell’Associazione.

L'iniziativa, nata proprio da una chiacchierata in taxi tra un tassista, Marco Salsiccia, e la presidente del Salvamamme, ha raccolto dal primo dicembre al 10 gennaio tantissimi giocattoli, abiti e accessori, nuovi o usati, che saranno destinati alle famiglie in difficoltà sostenute dall'associazione. Grazia Passeri racconta così la seconda edizione dell'iniziativa:

Questa è la seconda edizione del progetto Taxi Toys, che vede i tassisti della Capitale adoperarsi per il supporto delle famiglie in difficoltà, facendo da ponte tra chi dona l’usato in perfetto stato, e l’Associazione, rafforzando ancora di più l’alleanza con i cittadini di Roma.

Mentre Marco Salciccia commenta così:

Se il mondo talvolta non ti piace rimboccati le maniche e cambialo! Ci siamo detti più volte tra colleghi, per questo abbiamo fondato l’Associazione Taxi Roma Capitale che oltre alle problematiche della categoria si occupa prevalentemente del sociale. E una volta conosciuto il Salvamamme e la sua concretezza abbiamo deciso di dedicare a loro il progetto Taxi Toys.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail