Per Carnevale ecco il trucco da diavoletta per bambina

Il trucco di Carnevale da diavoletta, che possiamo riciclare anche per Halloween, è perfetto per tutte quelle bambine, ma anche per le loro mamme, che in occasione della festa delle maschere hanno deciso di utilizzare questo travestimento.

In ogni bambina c’è una diavoletta, o almeno quasi. Carnevale è l’occasione giusta per vivere questo momento in piena serenità e far emergere il proprio lato più monellino. Ecco perché oggi parliamo del trucco da diavoletta, un make up molto speciale, che renderà anche il vestito fai da te meno lussuoso di grande effetto.

Da dove iniziare? Prima di tutto dalla qualità dei cosmetici, perché la pelle dei bambini è delicatissima e anche se questo è un gioco, e come tale non dovrebbe durare più di qualche ora, dobbiamo assolutamente preservare la cute. Usate una base bianca da stendere sull’incarnato: è un make up da diavoletta, non da vampiro, quindi non esagerate. Potete anche usare un po' di phard rosa chiaro. Passate poi al trucco per le labbra, osando con il rossetto rosso intenso, che diventerà così perfetto da abbinare al costume da diavoletta che sarà, ovviamente, rosso con dettagli neri, come vuole la tradizione.

Passate poi una matita nera sul contorno occhi per evidenziare lo sguardo, allungandolo lievemente verso l'esterno. Usate poi dell'ombretto bianco o argentato per illuminare un po' gli occhi. Passate poi del gloss sulle labbra. I capelli possono restare sciolti, perché ci penserà un cerchietto con le corna a rendere l'acconciatura perfetta per questo costume di Carnevale. Il gioco è fatto!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: