Iscrizioni online a scuola 2016: dal 22 gennaio al 22 febbraio

Dal 22 gennaio al 22 febbraio si terranno le iscrizioni online ai primi anni della primaria e delle secondarie, per l'anno scolastico 2016-2017.

little smiling schoolgirl writing on chalk board

Anche quest'anno le iscrizioni alle classi prime della primaria e della secondaria di I e II grado, ad eccezione della scuola per l'infanzia, dovranno essere effettuate online: i genitori degli alunni che devono iscriversi a settembre al primo anno di uno di questi tre cicli scolastici avranno tempo dal 22 gennaio al 22 febbraio per compilare tutti i moduli necessari.

Le iscrizioni potranno essere effettuate dalle ore 8 del 22 gennaio alle ore 20 del 22 febbraio 2016. Già dal 15 gennaio, però, i genitori possono registrarsi al portale, per poter ottenere le credenziali che serviranno per l'apertura delle iscrizioni: le domande non verranno accettate per ordine di arrivo. Il sistema avviserà le famiglie in tempo reale sull'avvenuta registrazione o sulle variazioni della domanda, tenete d'occhio la mail.

Il sito è stato rinnovato e contiene video tutorial e materiale informativo, ma c'è anche il numero 06.5849.4025 a disposizione dal 18 gennaio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, dal lunedì al venerdì.

Ricordiamo che l'iscrizione alla scuola per l'infanzia rimane cartacea: chiedete informazioni all'asilo di vostro interessamento.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail